Punto informatico Network
Canali
20091023150508_886589894_20091023150433_81578910_DAEMON Tools spotlight.png

I 10+ migliori "Virtual CD/DVD" gratuiti per Windows e Linux

10/10/2011
- A cura di
Zane.
Software Applicativo - I programmi che consentono di "montare" le immagini CD/DVD come drive virtuali sono indubbiamente molti e hanno punti di luce ed ombra differenti. In questo articolo abbiamo raccolto le soluzioni più interessanti in circolazione: alcune risultano particolarmente facili da usare, altre sono super-accessoriate... ma tutte hanno una caratteristica in comune: sono completamente gratuite!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

virtual drive (3) , iso (2) , masterizzare (1) , gratuiti (1) , immagini (1) , drive (1) , immagini iso (1) , virtual (1) , virtual cd (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 25 voti

Comando "mount"

Linux_mount.gifGli utenti di sistemi Linux possono accedere alle immagini ISO immediatamente, senza la necessità di installare alcun programma addizionale.

Tale libertà è garantita dell'enorme flessibilità del comando mount che, sebbene sia generalmente associato all'accesso alle periferiche di memorizzazione "fisiche", gestisce senza problemi anche questa situazione.

Il limite superiore di drive virtuali utilizzabili contemporaneamente è più elevato di qualsiasi necessità pratica possa mai presentarsi.

Mount, così come il resto del sistema operativo, è rilasciato con licenza GNU/GPL e può quindi essere utilizzato liberamente anche in ambiti commerciali.

» Come montare un filesystem ISO in GNU/Linux

Furius ISO Mount

Coloro che preferiscano il Pinguino ma non vadano troppo d'accordo con la linea di comando possono trovare nella gradevole interfaccia grafica di Furius ISO Mount un eccellente tool per la gestione delle immagini ISO.

Il software risulta facilissimo da usare e l'installazione è completamente automatica.

» Con Furius ISO Mount montare qualunque file immagine su GNU/Linux diventa un gioco da ragazzi

AcetoneISO

AcetoneISO è un software open source per Linux che consente di montare immagini ISO operando su un'interfaccia grafica pulita ma comunque capace di esporre un buon numero di funzioni.

Inoltre, il software è dotato di tutto il necessario per masterizzare supporti fisici e gestire i file multimediali presenti sul web.

» Guida completa ad AcetoneISO, il gestore di immagini ISO per il Pinguino

Pagina successiva
Altre risorse
Pagina precedente
Per Windows

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2020 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.17 sec.
    •  | Utenti conn.: 13
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.01