Punto informatico Network
Canali
20090707100003_1222165554_20090707095940_1762443021_htc-magic-android_c.jpg

Resoconto del MWC 2012: i device e le novità dell'evento

13/03/2012
- A cura di
Hardware & Periferiche - Presentiamo un sunto delle maggiori novità esibite al Mobile World Congress di Barcellona da poco concluso. In parte diverse sono le strategie adottate dalle varie aziende, ma la sempre maggiore adozione del sistema operativo Android e l'uniformità delle caratteristiche dei device suggeriscono come nel settore mobile si stia procedendo verso una sostanziale omogeneità.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

2012 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 2 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Come di consueto dal 2009, anche nel febbraio di quest'anno ha avuto luogo il Mobile World Congress (MWC), importante evento annuale tenuto nel capoluogo catalano in cui buona parte dei maggiori produttori mondiali di tecnologie mobili hanno occasione di esporre i loro ultimi prodotti.

Mwc_header1.jpg

Tra le più importanti multinazionali che vi hanno partecipato, troviamo nomi del calibro di Samsung, LG Eletronics, Sony, Motorola, Nokia, HTC, Acer, ASUS, ma anche compagnie meno note (almeno in Europa) che però stanno andando incontro ad una rapida ascesa, tra cui le cinesi Huawei e ZTE.

In questo articolo, analizzeremo, senza entrare troppo nel dettaglio, i più importanti prodotti annunciati da queste e altre aziende, focalizzando ovviamente l'attenzione su smartphone e tablet. Per una migliore comprensione, inseriremo, parlando di alcuni prodotti, collegamenti a video, preview e approfondimenti di Telefonino.net, celebre portale italiano sulla telefonia che, tramite inviati del sito che si sono recati personalmente a Barcellona, ha potuto offrire una panoramica dettagliata delle novità dell'MWC.

Prima di cominciare, vorrei specificare un punto importante: tutti i device mostrati alla "fiera", se così possiamo definirla, non hanno ancora assunto la loro veste hardware e software definitiva, motivo per cui, una volta sbarcati nel mercato, potrebbero presentare migliorie (o peggioramenti) anche consistenti.

Pagina successiva
I nuovi SoC
Pagine
  1. Resoconto del MWC 2012: i device e le novità dell'evento
  2. I nuovi SoC
  3. Samsung e LG Eletronics
  4. HTC e Nokia
  5. Huawei e Sony
  6. Le altre novità

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2020 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 57
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.05