Canali
Ultime news
Ultimi articoli
Le ultime dal Forum |
Microsoft Security Essentials: guida e prova pratica del nuovo antivirus gratuito05/10/2009 - A cura di
Correlati
TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu!
Questo contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Microsoft, visto lo scarso (praticamente "nullo"), successo del proprio antivirus a pagamento Windows Live OneCare, ha deciso di ritirarlo dal commercio, unirlo a Windows Defender e trasformarlo in un prodotto gratuito. Nasce così il progetto chiamato inizialmente Morro, arrivato poi al grande pubblico con il nome finale di Microsoft Security Essentials (nel resto dell'articolo lo chiameremo MSE). Il programma è in italiano e, da qualche giorno, è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti in possesso di una copia regolarmente registrata di Windows XP a 32 bit o di Vista/7 sia a 32 che 64 bit. Download e installazionePer scaricare il programma collegatevi a questo indirizzo, selezionate la lingua (se non volete l'italiano) e il vostro sistema operativo Dopo aver accettato le condizioni d'uso, dovete validare la vostra copia di Windows: premete il tasto Convalida e aspettate qualche secondo. Se avete altri programmi di sicurezza installati, Microsoft ne consiglia la rimozione. Al termine dell'installazione non è necessario riavviare il PC.
Pagina successiva
Avvio del programma Pagine
Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005