Punto informatico Network

Canali
20090921201357_2116157778_20090921201328_161660962_sl_mse.png

Microsoft Security Essentials: guida e prova pratica del nuovo antivirus gratuito

05/10/2009
- A cura di
Sicurezza - Microsoft regala ai propri utenti un antivirus gratuito. Ma è veramente uno strumento valido? Vediamo di conoscerlo meglio.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 266 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Microsoft, visto lo scarso (praticamente "nullo"), successo del proprio antivirus a pagamento Windows Live OneCare, ha deciso di ritirarlo dal commercio, unirlo a Windows Defender e trasformarlo in un prodotto gratuito.

Nasce così il progetto chiamato inizialmente Morro, arrivato poi al grande pubblico con il nome finale di Microsoft Security Essentials (nel resto dell'articolo lo chiameremo MSE).

Il programma è in italiano e, da qualche giorno, è disponibile gratuitamente per tutti gli utenti in possesso di una copia regolarmente registrata di Windows XP a 32 bit o di Vista/7 sia a 32 che 64 bit.

Download e installazione

Per scaricare il programma collegatevi a questo indirizzo, selezionate la lingua (se non volete l'italiano) e il vostro sistema operativo

Morro1.jpg

Dopo aver accettato le condizioni d'uso, dovete validare la vostra copia di Windows: premete il tasto Convalida e aspettate qualche secondo.

Morro2.jpg

Se avete altri programmi di sicurezza installati, Microsoft ne consiglia la rimozione.

Morro3.jpg

Al termine dell'installazione non è necessario riavviare il PC.

Morro4.jpg.

Pagina successiva
Avvio del programma
Pagine
  1. Microsoft Security Essentials: guida e prova pratica del nuovo antivirus gratuito
  2. Avvio del programma
  3. Impostazioni
  4. Le scansioni
  5. MSE a confronto con gli altri antivirus freeware
  6. Conclusioni

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 1.38 sec.
    •  | Utenti conn.: 49
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 1.19