Punto informatico Network
Canali
20121209180122_1497805960_20121209180047_1192894931_Roboscan.png

Roboscan Internet Security free, la suite per la sicurezza arriva dalla Corea

17/12/2012
- A cura di
Sicurezza - Conosciamo meglio Roboscan Internet Security free, una suite per la sicurezza e la protezione del vostro computer dai pericoli della rete.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

sicurezza (1) , internet (1) , security (1) , free (1) , internet security (1) , suite (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 6 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Roboscan è una suite, visto che dispone anche di un firewall, dedicata alla sicurezza del computer, alla protezione e pulizia dei virus. È distribuita in versione gratuita sia per i sistemi a 32 Bit che per quelli a 64 Bit, ci sono anche due versioni commerciali, che richiedono l'acquisto della licenza, più ricche di funzioni. Il programma è in lingua inglese, anche se il suo funzionamento è abbastanza elementare.

La software house che lo sviluppa è coreana, da quello che ho letto molto conosciuta e diffusa in Asia, molto meno in Europa, il download del pacchetto d'installazione, attualmente ben 143 Mega Byte, è stato molto, ma molto, lento. Ho provato in diverse ore del giorno e le velocità toccate sono sempre piuttosto basse, quindi se decidete di provarlo armatevi di tanta pazienza per completare il download.

La suite, come abbiamo già detto, dispone di un firewall, l'antivirus ha due motori di scansione, uno della BitDefender e l'altro della Tera, ci sono poi alcune altre funzioni aggiuntive che vedremo meglio in seguito.

1.jpg

Pagina successiva
Installazione e configurazione
Pagine
  1. Roboscan Internet Security free, la suite per la sicurezza arriva dalla Corea
  2. Installazione e configurazione
  3. Il test
  4. Conclusioni

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 62
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05