Punto informatico Network
Canali
20090208214453_1710935015_20090208214428_2104257492_Kaspersky.png

Come aggiornare manualmente le definizioni dei virus di Kaspersky Internet Security 2013

28/03/2013
- A cura di
Sicurezza - Se l'aggiornamento automatico dell'antivirus Kaspersky non funziona, lo si può fare anche manualmente. Scopriamo come farlo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

internet (1) , virus (1) , security (1) , kaspersky (1) , internet security (1) , aggiornare (1) , 2013 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 3 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Anche se gli antivirus, che si occupano di protezione del computer, hanno un loro aggiornamento automatico delle definizioni, può succedere che non sia possibile farle, magari per un guasto della linea, o per un malware che si è impossessato del computer e impedisce il collegamento al server per il download.

Molti programmi di sicurezza offrono le nuove definizioni tramite un eseguibile che effettua l'aggiornamento, Kaspersky invece richiede alcune operazioni per poterlo fare.

Recatevi in questa pagina e dal punto 3 cliccate sul link per scaricare l'update utility. Il link diretto attuale è questo ma con l'eventuale aggiornamento di versione di Kaspersky probabilmente cambierà, fate quindi riferimento alla pagina principale.

Kis1.jpg

Ovviamente vi serve un computer con Internet funzionante, visto che il nostro computer è impossibilitato a raggiungere il sito degli aggiornamenti, scaricate questo pacchetto ed estraetelo in una cartella che non contenga caratteri strani nel nome o spazi, una pendrive va benissimo. Avviate il file update.bat e aspettate la conclusione del download, la schermata rimarrà "ferma", non ci saranno ulteriori cambiamenti, portate pazienza, quando ho provato a scaricare gli aggiornamenti, ha impiegato quasi un'ora per un download di oltre 200 MB.

Kis6.jpg

Se siete in una rete che utilizza un proxy, dovete inserire i dati necessari (indirizzo, porta, utenza e password) per accedere a Internet.

Kis10.jpg

Dopo lunga attesa, se tutto è andato bene, dovreste trovare un nuovo file, iupdater.txt, nella cartella appena creata, che contiene il testo che vedete qui sotto.

Kis7.jpg

Avviate ora Kaspersky e cliccate su Aggiornamento o Database.

Kis2.jpg

Aprite il menu di Aggiorna Ora e poi selezionate Impostazioni di aggiornamento.

Kis3.jpg

Scegliete Sorgente degli aggiornamenti.

Kis4.jpg

Selezionate la cartella Updates, che si trova all'interno della cartella dove avete estratto il pacchetto scaricato in precedenza. Togliete il flag dalla casella Server degli aggiornamenti Kaspersky Lab.

Una volta eseguito l'aggiornamento manuale ripristinate le impostazioni iniziali.

Kis5.jpg

Avviate manualmente gli aggiornamenti.

Kis8.jpg

Al termine verificate che il computer si sia aggiornato.

Kis9.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.64 sec.
    •  | Utenti conn.: 27
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.2