Punto informatico Network
20081020232359_1403261803_20081020232351_1223519390_windowsupdate.png

Windows 7 RC: l'italiano arriva via Windows Update

28/05/2009
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - Microsoft rende disponibile in forma ufficiale il language pack per la nostra lingua (e molte altre). La funzionalità di aggiornamento integrato è però l'unico canale da cui ottenerlo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (2) , windows update (1) , italiano (1) , windows 7 (1) , update (1) , pack (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 162 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

A partire dalla prima mattinata di ieri, l'attesissimo language pack italiano per Windows 7 RC ha fatto la propria comparsa su Windows Update: in questo modo quindi, anche i meno ferrati con la lingua inglese possono scaricare una copia di valutazione di Windows 7 e, applicando l'update, utilizzare il sistema operativo nella propria lingua nativa

Leggi anche: "Come tradurre in italiano qualsiasi edizione di Windows 7"

Langita.jpeg

Affiancano i 36,2 MB dell'italiano molti altri idiomi, in pacchi dalle dimensioni comprese fra i 28,5 MB dell'Estone ai 131 MB del cinese semplificato.

Alla pagina di approfondimento, Microsoft ricorda che, come già successo per Windows Vista, il supporto multi-lingua è una caratteristica riservata all'edizione "Ultimate" del sistema operativo.

Importante notare inoltre che i language pack sono distribuiti unicamente attraverso Windows Update come aggiornamento opzionale. Come tali, sono ottenibili solo attraverso la funzionalità di aggiornamento integrata: non è quindi possibile sfruttare Windows Server Update Services (WSUS) oppure scaricare un eseguibile in grado di aggiornare molteplici sistemi off-line.

Come si ricorderà, un file non-ufficiale in grado di tradurre il sistema operativo in italiano è in circolazione da ormai parecchie settimane. Solo a partire da questi ultimi gionri però, lo strumento è stato rilasciato nella propria veste ufficiale, con tutte le garanzie di compatibilità che questo comporta.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.78 sec.
    •  | Utenti conn.: 153
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0