Punto informatico Network

Canali
20090103231958_1428070958_20090103231901_376484450_beta11.png

Una semplice guida per tradurre Windows 7 RC in italiano

11/05/2009
- A cura di
Mondo Windows - Con pochi click è possibile tradurre la nuova build di Windows 7 in Italiano.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , italiano (1) , windows 7 (1) , guida (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 267 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

La nuova versione RC di Windows 7, resa disponibile solo pochi giorni fa, è una build molto stabile e performante, ma chiunque preferirebbe averlo nella propria lingua...

Questa guida vi mostrerà, in alcuni semplici passi, come tradurre Windows 7 RC in italiano.

Leggi anche: "Come tradurre in italiano qualsiasi edizione di Windows 7"

È sconsigliato installare il Language Pack in build differenti dalla RC, in quanto non è stato ancora testato con le precedenti versioni.

Per prima cosa scaricate il Language Pack, create una cartella nel desktop ed estraetelo.

Potete ora scaricare i file accededendo alla scheda download correlata a questo articolo (come sempre, trovate il link in testa della colonna gialla qui a destra)

Ora entrate nel Pannello di Controllo e cliccate su Clock, Language, and Region oppure su Region and Language:

1.png

Ora cliccate Install or uninstall display languages

2.png

Dopo aver cliccato Install or uninstall display languages vi comparirà una finestra nella quale dovrete scegliere Install display languages

3.png

E successivamente dovrete far clic su Browse computer or network

4.png

Fatto ciò, selezionate la cartella contenente il file.CAB che avete estratto e cliccate su Next.

5.png

L'installazione durerà circa 5 minuti, a seconda della dotazione hardware del computer utilizzato sarà più o meno veloce.

Alla fine, vi chiederà se volete installare la nuova lingua, e voi cliccate su Yes e poi chiederà Do you wont restart now? e, a questo punto, selezioniamo Reboot Now .

Ecco alcune screenshot dopo la traduzione:

Windows 7 ITA 2.png

Windows 7 ITA 3.png

Windows 7 ITA.png

Al riavvio avrete il vostro Windows 7 tutto in italiano, non dovrete più "sopportare" quelle scritte in inglesi, o tradurle.

E per le build precedenti?

Il software proposto poco sopra è stato testato con la versione RC di Windows 7. Chiunque avesse in uso la build 7077 e non desiderasse installare la compilazione ufficiale successiva, può seguire le stesse istruzioni appena proposte, utilizzando però l'archivio relativo a tale versione, proposto nella medesima scheda download.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 2.15 sec.
    •  | Utenti conn.: 65
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 21
    •  | Tempo totale query: 2.02