Canali
20091026232724_2100259235_20091026232653_2105595257_sl_translate.png

Come tradurre in italiano qualsiasi edizione di Windows 7 e Windows 7 Service Pack 1

23/03/2010
- A cura di
Zane.
Trucchi & Suggerimenti - Avete acquistato un computer all'estero ed ora vi ritrovate con l'interfaccia del sistema operativo in una lingua differente dall'italiano? Avete la necessità di condividere il PC con qualcuno che utilizza una lingua differente? Niente paura: bastano gli strumenti giusti per accontentare tutti.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , italiano (1) , windows 7 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 55 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Decidere di acquistare un computer durante una vacanza all'estero può rivelarsi una buona idea per risparmiare facilmente un centinaio di euro. Difficoltà nell'accesso al servizio di garanzia a parte, l'inconveniente è che ci si ritrova con il sistema operativo in una lingua differente dall'italiano.

In uno scenario totalmente differente, invece, si può essere chiamati a dover condividere il calcolatore con una persona che non padroneggia ancora alla perfezione la nostra lingua, e vorrà quindi utilizzare il PC nel proprio idioma natale.

Fortunatamente, è possibile risolvere entrambi i problemi in modo piuttosto semplice.

L'articolo si concentra su Windows 7, ma le stesse considerazioni possono essere applicate senza problemi anche a Windows Vista.

Di seguito proporremo i comandi in lingua inglese, fornendo quindi una soluzione per il problema segnalato nel primo scenario. Seguendo le figure comunque, dovrebbe essere possibile adattare facilmente la procedura anche ad altri contesti.

Scoprire l'edizione ed il numero di bit

Il primo passo da compiere è capire quale edizione del sistema operativo equipaggi il PC, e se si tratti di una versione a 32 oppure a 64 bit.

Aprite il menu Start e cliccate con il pulsante destro del mouse su Computer. Da qui, selezionate Properties

MLIShot_01.jpg

Subito sotto al primo titoletto, dovreste trovare la dicitura Windows 7 seguita dal nome dell'edizione: Starter, Home Basic, Home Premium, Professional, Ultimate oppure Enterprise. Prendete nota di questo suffisso

MLIShot_02.jpg

Qualche riga più sotto, troverete anche l'indicazione relativa alla versione utilizzata: 32 bit oppure 64 bit. Segnatevi anche questa seconda caratteristica e chiudere la finestra.

Pagina successiva
Ultimate e Enterprise
Pagine
  1. Come tradurre in italiano qualsiasi edizione di Windows 7 e Windows 7 Service Pack 1
  2. Ultimate e Enterprise
  3. Tradurre qualsiasi altra edizione

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2014 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.31 sec.
    •  | Utenti conn.: 63
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.06