Punto informatico Network
Canali
20091026232724_2100259235_20091026232653_2105595257_sl_translate.png

Come tradurre in italiano qualsiasi edizione di Windows 7 e Windows 7 Service Pack 1

23/03/2010
- A cura di
Zane.
Trucchi & Suggerimenti - Avete acquistato un computer all'estero ed ora vi ritrovate con l'interfaccia del sistema operativo in una lingua differente dall'italiano? Avete la necessità di condividere il PC con qualcuno che utilizza una lingua differente? Niente paura: bastano gli strumenti giusti per accontentare tutti.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , italiano (1) , windows 7 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 60 voti

Se impiegate un'edizione di Windows differente dalla Ultimate e dalla Enterprise, siete chiamati a percorrere una strada leggermente differente.

Nei commenti è emersa la possibilità che questo approccio non sia pienamente legale. La raccomandazione è quindi quella di consultare un esperto in licenze e diritto d'autore prima di procedere per questa strada. Al solito, gli utenti che decidano di procedere si assumono ogni responsabilità derivante dall'impiego della tecnica proposta.

Per prima cosa, scaricate l'utility Vistalizator (download diretto).

Ottenere ora la versione appropriata del Multilingual User Interface (MUI) che desiderate installare: per quanto riguarda l'italiano, trovate i link alla scheda "Language Pack italiano per Windows 7".

Avviate ora Vistalizator, confermando la richiesta di Controllo account utente. Premete quindi sul pulsante Add languages

MLIShot_11.jpg

Sfogliate il disco ed aprire il MUI scaricato poco fa

MLIShot_12.jpg

Attendete alcuni istanti per l'elaborazione delle informazioni, confermate eventuali schermate di notifica e vi ritroverete davanti ad una schermata come questa

MLIShot_13.jpg

Cliccate ora sulla dicitura Express della colonna Mode per modificare tale valore in Internal (per un approfondimento in merito, rimando alla documentazione ufficiale).

Premete Install language e preparatevi ad una attesa abbastanza consistente

MLIShot_14.jpg

Ad operazione completata, vi verrà richiesta una conferma prima di rendere effettiva le modifiche. Accettate

MLIShot_15.jpg

Chiudete ora il programma: vi verrà proposta un'ennesima schermata di "ok" prima di riavviare automaticamente il sistema. Acconsentite.

Una volta tornati a Windows, dovreste trovare una gradita sorpresa: tutto sarà localizzato nella lingua scelta

MLIShot_19.jpg

Se, in un qualsiasi momento, vorrete tornare all'idioma precedente, lanciate nuovamente Vistalizator, selezionate la lingua originale, quindi procedete con Change language

MLIShot_20.jpg

Ora, seguite la stessa strada di prima: confermate, chiudete il programma e acconsentite al riavvio per ultimare la procedura e rendere effettive le modifiche.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagina precedente
Ultimate e Enterprise

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 24
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05