Punto informatico Network
Canali
20090622082539_644653173_20090622082442_1209993151_Firefox_35_spotlight.png

La navigazione diventa più semplice con SmarterFox

15/07/2009
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Un add-on per Firefox rende la ricerca più veloce e aggiunge numerose funzionalità al browser, grazie alle quali la navigazione diviene più comoda.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

firefox (1) , navigazione (1) , mozilla firefox (1) , veloce (1) , smarterfox (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 207 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Passiamo ore a navigare nei siti più disparati ogni giorno. Alcuni (come me) passano giornate intere in rete. Per questo l'importanza di una navigazione comoda e rapida è fondamentale al giorno d'oggi.

Un add-on per Firefox, SmarterFox, rende le ricerche in rete molto più semplici, aggiungendo inoltre una serie di comode funzionalità al browser dal panda rosso.

Per scaricarlo, portiamoci a questo indirizzo e clicchiamo su Aggiungi a Firefox.

SmarteFox 11.PNG

Una volta installato il componente, riavviamo il browser. Al riavvio, tutte le nuove funzionalità saranno state aggiunte al navigatore.

La funzione più interessante è sicuramente quella che consente di avanzare ricerca su Google direttamente dalla AwesomeBar. Digitando una o più parole chiave nella barra degli indirizzi di Firefox, oltre ai risultati estrapolati dalla cronologia, dai tag e dai segnalibri, avremo anche i primi 8 risultati di una ricerca con Google.

SmarteFox 4.PNG

Effettuando inoltre una ricerca (sia dalla barra di ricerca che da Google.it) potremo ottenere i siti pertinenti da motori differenti con un clic, grazie al riquadro rettangolare presente prima dei risultati.

SmarterFox 12.PNG

Selezionando una porzione di testo in una pagina web e cliccandovi sopra con il tasto destro del mouse, avremo a disposizione la possibilità di cercare sulla versione inglese di Wikipedia quanto selezionato tramite la voce Cerca su Wikipedia.

SmarterFox 3.PNG

Con Rimuovi selezione possiamo rimuovere dalla pagina quanto selezionato, modificandola temporaneamente. Una funzionalità molto utile soprattutto per la stampa di pagine Internet, in cui spesso troviamo pubblicità ed elementi indesiderati.

Su Wikipedia (sempre inglese, purtroppo) appare il box Related articles, che mostra gli articoli correlati al pezzo che stiamo leggendo.

SmarteFox 1.PNG

La possibilità di cercare arriva anche selezionando una porzione di testo: grazie a SmarterFox comparirà una "bolla" dalla quale potremo selezionare con che motore di ricerca cercare i termini evidenziati.

SmarteFox 2.PNG

Pagine
  1. La navigazione diventa più semplice con SmarterFox
  2. Pagina 2

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.26 sec.
    •  | Utenti conn.: 54
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.1