Punto informatico Network
Canali
20081226175853_163967738_20081226175758_1495029030_sadasd.png

IOS7: guida all'installazione

20/09/2013
- A cura di
Telefonia & Palmari - Apple rilascia anche in Italia il nuovo sistema operativo iOS7. Ecco la guida per installarlo senza problemi sui melafonini.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

installazione (1) , guida (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Ios7.jpg

Nella giornata di ieri è stata reso disponibile in Italia il nuovo sistema operativo Apple. iOS7 introduce nuove finestre e caratteri che rendono più fluida la navigazione all'interno dei vari menu. Se siamo in possesso di un dispositivo Apple (iPhone o iPad) e vogliamo aggiornarlo al nuovo iOS7, ecco la guida per farlo senza problemi. Diciamo subito che i possessori di iPhone 4 o iPad 2 potrebbero registrare dei rallentamenti sostanziali durante la fase di aggiornamento.

NON RINUNCIARE AL BACKUP

Prima di procedere, conviene effettuare un backup dei dati tramite iCloud o iTunes. Nel caso di iCloud colleghiamo il device a una presa di corrente, attiviamo il Wi-Fi e spostiamoci su Impostazioni/iCloud/Archivio e backup e attiviamo la voce Backup di iCloud. Dal medesimo menu scegliamo Esegui backup adesso (occhio perché iCloud consente di archiviare solo 5GB di dati senza pagare; nel caso in cui l'archivio supera di 5GB conviene cancellare dalla sincronizzazione i dati che non ci interessano). Se vogliamo procedere con la sincronizzazione tramite iTunes dobbiamo collegare il dispositivo al computer tramite cavo USB e cliccare su Effettua Backup adesso.

DOWNLOAD DI IOS7

Per scaricare il nuovo sistema operativo possiamo usare due strade: Utilizzare l'aggiornamento OTA o tramite iTunes. Nel primo caso viene sfruttata la connessione Wi-Fi del melafonino. Prima di procedere controlliamo di avere più del 50% di batteria o colleghiamo il device a una presa di corrente. Da Impostazioni\Generali scegliamo Aggiornamento Software e confermiamo il download del nuovo software se disponibile. Altrimenti verrà visualizzato un messaggio che informa che il dispositivo è aggiornato all'ultima versione di iOS disponibile.

Per aggiornare, invece, tramite iTunes colleghiamo il device al computer tramite USB. Il programma rileverà che c'è un nuovo software da scaricare, ed eventualmente ci chiede di aggiornare la versione di iTunes. Confermiamo con OK e attendiamo la fine dell'aggiornamento senza scollegare il cavo USB.

Se il download non dovesse partire in automatico, clicchiamo su Verifica aggiornamenti.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.31 sec.
    •  | Utenti conn.: 29
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.07