Canali
Ultime news
Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
Integrare il PC dentro l'automobile: introduzione al "Carputing"12/05/2010 - A cura di
Correlati TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu!
Questo contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
La trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il Carputing, conosciuto anche come CarPC è una soluzione che permette la completa integrazione di un PC all'interno dell'automobile ottenendo così un sistema multimediale all in one completamente personalizzabile e non soggetto ad "invecchiamento tecnologico" così come le normali sorgenti Vantaggi:
Svantaggi:
L'idea di avere un vero e proprio PC all'interno dell'autovettura potrebbe interessare innanzitutto chi desidera avere sempre a portata di mano il proprio archivio di musica, film e ogni genere di contenuto multimediale il tutto comodamente indicizzabile. Avendo alla fine effettivamente un PC, le possibilità che esso ci offre all'interno dell'automobile vanno pari passo con la propria creatività. Il progetto rimane assolutamente una cosa personale, dettata dai propri gusti e dalla propria esperienza, ma cerchiamo di vedere come possiamo orientarci all'inizio. Hardware di base Pagine
Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005