Punto informatico Network
20090518171457_1553137404_20090518171422_1768193668_Windows7_v_Web.jpg

Windows 7 RTM: l'italiano arriva via Windows Update

27/08/2009
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - Anche gli utenti della compilazione definitiva di Windows 7 possono ora tradurre il sistema operativo in molteplici lingue (italiano compreso) tramite un semplice aggiornamento. La caratteristica è però riservata alle edizioni Ultimate ed Enterprise.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (2) , windows update (1) , italiano (1) , windows 7 (1) , update (1) , rtm (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 124 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

I fortunati possessori di Windows 7 Ultimate o Enterprise possono, dalla prima mattina di ieri, sfruttare una delle (poche) caratteristiche che contraddistinguono le edizioni più lussuose di Windows 7: installare un Language Pack, grazie al quale localizzare nelle propria lingua (o in altri idiomi) l'intero sistema operativo.

Leggi anche: "Come tradurre in italiano qualsiasi edizione di Windows 7"

Ad annunciare la disponibilità dei pacchi di traduzione per Windows 7 è stato il polo informativo ufficiale The Windows Team Blog. Nel messaggio, si ricorda anche che tali componenti non sono compatibili con la compilazione RC: come si ricorderà infatti, i language pack compatibili con tale versione erano stati rilasciati sul finire di maggio, e, a propria volta, erano risultati incompatibili con Windows 7 RTM.

Come già la prima volta, anche in questa occasione si è scelto di distribuire i pacchi esclusivamente tramite Windows Update

MLIShot1.jpg

Gli utenti che avessero mantenuta attiva la funzionalità di aggiornamento automatico, stanno già iniziando a ricevere la relativa notifica sotto forma di una serie di aggiornamenti opzionali dal peso variabile. L'italiano, in particolare, pesa poco meno di 40 MB.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.3 sec.
    •  | Utenti conn.: 42
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.07