Punto informatico Network
Canali
20080829213156

NO-IP

09/03/2005
- A cura di
Internet - Una semplice guida per creare il vostro "IP statico" gratuitamente!

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

dns (1) , no-ip (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 553 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

NO-IP_logo.gifIl vostro PC è connesso quasi ininterrottamente alla rete e volete creare un archivio di file facilmente raggiungibile dai vostri amici? Avete creato una Internet-Radio e volete un indirizzo web ad hoc, invece di dover dare tutte le volte il vostro indirizzo IP? Questa allora è la guida che fa per voi.

La prima cosa da fare è raggiungere l'indirizzo http://www.no-ip.com/ ed effetture la registrazione. Questo vi porterà via una decina di minuti al massimo. Una volta espletate tutte le formalità della registrazione, effettuate il Log-In con i dati di accesso.

Ora possiamo iniziare il vero e proprio lavoro.

Nella colonna di sinistra, sotto la dicitura YOUR NO-IP cliccate su Hosts e di seguito su Add.

Adesso dovete scegliere il nome del vostro "no-ip". La prima parte è a vostra discrezione, ad esempio pincopallino ; la seconda parte invece va scelta tra quelle messe a disposizione dal sito (finchè rimanete sui free domains la cosa è del tutto gratuita, altrimenti dovrete pagare).

Creahost.jpg

Per le rimanenti impostazioni, lasciate i valori di default.

Scorrete tutta la colonna fino a raggiungere i due pulsanti Create Host e Revert.

Cliccate su Create Host.

Cliccacreate.jpg

Avete adesso il vostro "no-ip", che si presenterà nella forma pincopallino.no-ip.com.

Finita questa prima parte, dovete scaricare il programma no-ip DUC, che vi permette di rendere il vostro no-ip funzionante.

Selezionate DOWNLOADS, scegliete il vostro sistema operativo e sarete trasferiti nella pagina del vero e proprio download.

Download.jpg

Installate il programma sul vostro computer. Una volta finita l'installazione vi dovrebbe apparire nella tray bar un'icona come questa

Traybar.jpg

Selezionatela con un doppio-click e vi apparirà una schermata dove effetture il login, inserendo la vostra e-mail di registrazione e la vostra password.

Passemail.jpg

Una volta effettuata quest'operazione, se avete seguito tutte le istruzioni alla lettera, apparirà la schermata successiva, dove vicino alla faccina con gli occhiali da sole ci sarà il nome del vostro host scelto in precedenza (pincopallino.no-ip.com).

Occhialisole.jpg

Flaggate il quadratino vicino alla faccina, che dovrebbe cambiare diventando sorridente.

Fsorridente.jpg

Chiudete pure la finestra, il programma rimarrà comunque attivo in background.

Il vostro no-ip è finalmente pronto e funzionante. Le comodità da adesso le potete toccare con mano, prima su tutte la possibilità di avere un "ip" statico senza dover spendere un centesimo di euro.

Fatene buon uso!!

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.85 sec.
    •  | Utenti conn.: 162
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 57
    •  | Tempo totale query: 0.19