Punto informatico Network

Canali
Scudo, domanda

Sistema "Sbiancamento": è arrivato il chip prodigioso?

21/01/2009
- A cura di
Hardware & Periferiche - Esistono davvero strumenti "miracolosi", in grado di risolvere tutti i problemi di computer in pochi istanti? MegaLab.it punta i riflettori su un prodotto controverso, capace (questo è accertato) di dare il via ad un importante dibattito sul nostro forum. Il punto della situazione.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

chip (1) , sbiancamento (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 432 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Il 23 Maggio 2008 un apparentemente innocuo post sul forum del nostro sito ci porta a conoscenza di un "miracoloso" software dal nome Sbiancamento, in grado, cito testualmente:

in soli 3 minuti di eliminare qualsiasi tipo di difetto dai computer, oltre ai virus, ai vari rallentamenti legati alle installazioni che tutti facciamo in maniera selvaggia nei nostri sistemi ed ai files temporanei

Visualizzato il materiale proposto, che consisteva in una singola pagina HTML prodotta con MS Word 11, che riportava una serie di informazioni abbastanza aleatorie, certamente non dettagli tecnici; la notizia viene analizzata ma ci sembra evidente che era allora impossibile esprimere un commento ragionevole al riguardo.

Sito_uno.png

Quasi sei mesi dopo lo stesso thread torna in auge con aggiornamenti freschi sulla faccenda; sostanzialmente il software si trasforma in un chip e viene annunciato un convegno per presentarlo al pubblico; ciò che resta pressoché invariato è la totale mancanza di dettagli di qualsivoglia genere: le uniche informazioni immediatamente recepibili sono sempre lasciate ad una singola pagina HTML, se possibile ancora più scarna della precedente, raggiungibile questa volta tramite un dominio di secondo livello www.sbiancamento.me.

Sito_due.png

Ciò che invece cambia è il nostro atteggiamento nei confronti del prodotto, la curiosità comincia ad aumentare e le domande ad accavallarsi.

Il thread sul forum si accende, nel numero delle informazioni, nelle opinioni e nei toni e riscuote molto successo anche da parte di nuovi utenti che vengono indirizzati allo stesso in quanto uno dei pochi o forse il primo in rete a parlare del software/chip, iniziamo quindi a svolgere delle ricerche in merito.

Questo articolo serve a riassumere il risultato delle stesse e a fare, per quel che ci è stato possibile, chiarezza.

Pagine
  1. Sistema "Sbiancamento": è arrivato il chip prodigioso?
  2. Pagina 2
  3. Pagina 3
  4. Pagina 4
  5. Pagina 5

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.5 sec.
    •  | Utenti conn.: 90
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 31
    •  | Tempo totale query: 0.34