Punto informatico Network
Canali
20090824095431_1729850978_20090824095403_1435902378_startorb.png

Modificare la latenza delle anteprime delle finestre in Windows 7

22/10/2009
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Soffermandosi con il cursore su un'applicazione in esecuzione nella barra della applicazioni, Windows 7 mostra una comoda anteprima. Vediamo come modificare il ritardo con cui la funzionalità è attivata, per renderla meno invasiva oppure super-veloce.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , windows 7 (1) , finestre (1) , anteprime (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 112 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

In Windows XP erano ottenibili solo con software aggiuntivi. Windows Vista le ha introdotte nativamente, e con Windows 7 hanno raggiunto l'apice. Sto parlando delle anteprime mostrate nella barra delle applicazioni per i programmi in esecuzione contemporaneamente

Latenza Anteprime 7 1.png

Soffermandosi con il mouse sull'icona di un'applicazione aperta, viene mostrata la relativa anteprima. È però necessario aspettare quasi mezzo secondo (400 millisecondi) perché l'effetto venga attivato: che scomodità! Vediamo allora come ridurre la latenza delle anteprime.

Come procedere

Apriamo il registro configurazione di sistema digitando regedit da Start -> Esegui. Portiamoci quindi alla seguente chiave:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced

Con un clic destro del mouse nella parte destra della finestra, creiamo un nuovo valore di tipo DWORD, chiamandolo ExtendedUIHoverTime.

Latenza Anteprime 7 2.png

Apriamone le proprietà con un doppio clic. Nel riquadro Base spuntiamo la voce Decimale. Nel campo Dati valore digitiamo la nuova latenza delle anteprime, ricordando che dovrà essere espresso in millisecondi.

Latenza Anteprime 7 3.png

Credo che 200 millisecondi sia un buon compromesso.

Salviamo le modifiche con Ok e chiudiamo la finestra. Basta ora disconnettere il proprio utente e rifare il login per ammirare il risultato finale.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.24 sec.
    •  | Utenti conn.: 72
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.07