Il budget qui sale un po' ma con meno di 500 € abbiamo un ottimo computer adatto all'utenza media alle prese con il multi tasking o che vuole gustarsi dei film direttamente sul suo computer. Il ruolo fondamentale questa volta lo gioca la CPU, possibilmente dual core, ma di fascia leggermente più alta, oppure quad core in base a cosa dobbiamo farci.
Un PC equipaggiato con Intel Core i3 abbinato a 4 o 6GB di RAM (giusto per tenerci al sicuro) ed una scheda madre come la Asrock H77 Pro4-M ad esempio ci permetterà di vedere tranquillamente film in HD, ed eseguire più programmi contemporaneamente sul nostro computer senza subire troppi rallentamenti. Se amiamo vedere film in HD farà sicuramente al caso nostro la Sapphire HD 7750.

In alternativa abbiamo l'ottima APU AMD A8-5500, un processore quad-core da 3,2ghz e chip grafico integrato AMD HD 7560D.

Su questo fronte come computer pre-assemblati troviamo l'Asus Essentio CM6650 disponibile in due versioni con CPU quad core Intel Core i5 e dual core i3 e scheda video NVIDIA GeForce GT630 da 1GB DDR3 di RAM. Il tutto a circa 450 €.
