Punto informatico Network
20100415115647_1623486297_20100415115612_1994561105_spotlight_nuovi_win.png

Windows 8 Milestone 2: lo sviluppo è completo

24/02/2011
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - Microsoft avrebbe completato lo sviluppo della build "Milestone 2" (M2) di Windows 8, secondo le voci circolate in rete in questi giorni. Si apriranno presto i lavori sul ramo "M3", per poi proseguire con beta, RC e RTM.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , sviluppo (1) , windows 8 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 4 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Secondo diverse fonti non-ufficiali, Windows 8 ha raggiunto mercoledì il fatidico traguardo "Milestone 2", ovvero una delle tappe principali nel ciclo di maturazione del prossimo sistema operativo Microsoft.

Gli sviluppatori, stando a quanto rivelato da Mary Jo Foley, impiegheranno il resto della settimana per fare il punto della situazione, per poi ripartire già lunedì prossimo con i lavori sul ramo che culminerà con la compilazione "Milestone 3".

Microsoft è particolarmente attenta a non rilasciare alcuna dichiarazione ufficiale in merito, ma le supposizioni sostengono che siano necessari altri 5 mesi per la finalizzazione di Windows 8 M3. Se così fosse, tale build arriverebbe fra la fine di luglio e gli inizi di agosto.

A M3 completata, si inizierà a parlare seriamente di versioni beta, con la concreta possibilità che, come già visto con Windows 7, una di esse venga rilasciata anche al grande pubblico.

Superato lo scoglio "beta" ci saranno le Release Candidate (di cui una pubblica?) e quindi la copia finale, destinata al mercato. Se tutto continuerà ad andare secondo i piani, il prodotto potrebbe essere pronto per la seconda metà del 2012.

Stando così le cose, appare evidente che sarebbe impossibile per Dell riuscire a mettere le mani su Windows 8 per i primi mesi del 2012, così come mostrato da una slide trafugata nei giorni scorsi.

Ad oggi, le notizie concrete relative al nuovo sistema operativo rimangono ancora estremamente scarse: quelle attendibili sono state raccolte nell'articolo "Aspettando Windows 8" pubblicato su questo sito qualche tempo addietro.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.55 sec.
    •  | Utenti conn.: 262
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.26