Punto informatico Network
20100224082228_1870817663_20100224082144_646874533_steam_spotlight.png

Valve parteciperà al prossimo Ubuntu Developer Summit

24/10/2012
- A cura di
Linux & Open Source - La società videoludica interverrà durante l'Ubuntu Developer Summit previsto per settimana per parlare degli accordi in corso con Canonical e del nuovo Steam per GNU/Linux.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

ubuntu (1) , steam (1) , valve (1) , gnu/linux (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Uno degli eventi più importanti organizzati da Canonical è sicuramente l'Ubuntu Developer Summit, un evento della durata di 4 giorni organizzato dalla società sudafricana per parlare dello sviluppo di Ubuntu sia con i vari team di produzione che con le principali società operanti nel settore GNU/Linux.

Schermata del 2012-10-23 18:19:47.png

L'edizione di quest'anno, la quale si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre a Copenaghen, in Danimarca, oltre ad ospitare le varie conferenze degli sviluppatori di Canonical e di terze parti open source (come il team di MySQL), vedrà protagoniste diverse società big dell'informatica nel corso delle quattro giornate, tra le quali possiamo citare HP ed Intel (la quale fra l'altro parlerà delle novità riguardo UEFI).

Ma durante la prima giornata sarà un'altra l'azienda che catalizzerà l'attenzione del pubblico dell'UDS: infatti nel primo pomeriggio interverrà Drew Bliss, membro di Valve dal marzo 2012 e quindi rappresentante della società di Newell alla conferenza.

SteamLin.png

Durante quest'intervento ovviamente verranno discusse tutte le tematiche riguardanti la collaborazione fra Valve e Canonical per l'espansione del mercato videoludico sul Pinguino grazie all'introduzione della piattaforma videoludica Steam (la cui prima beta pubblica dovrebbe essere rilasciata a breve) e dei vari titoli presenti nello store su GNU/Linux, con Ubuntu prima distribuzione ufficialmente supportata da Valve.

Sarà interessante vedere ciò che Bliss dirà durante questa conferenza, anche perchè non fa parte in alcun modo del Valve Linux Team ma si occupa del settore web e mobile della società, che la collaborazione fra le due società possa sfociare in nuovi ambiti esterni al supporto del client Steam (come ad esempio integrazione con le web app ed Ubuntu TV)?

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.77 sec.
    •  | Utenti conn.: 266
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.09