Punto informatico Network
20100224082228_1870817663_20100224082144_646874533_steam_spotlight.png

Team Fortress 2 sarà disponibile su Steam per GNU/Linux

25/10/2012
- A cura di
Linux & Open Source - Valve rilascerà anche il popolare sparatutto sulla prossima piattaforma Steam per il Pinguino: dopo Left 4 Dead 2, sarà il secondo titolo della casa di Newell ad essere portato su GNU/Linux.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

steam (1) , gnu/linux (1) , su (1) , team (1) , team fortress (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

La lista dei giochi che saranno disponibili nella prossima versione di Steam, popolare piattaforma videludica di Valve, per GNU/Linux si sta sempre più ampliando. Dopo i primi 20 titoli (tra cui Left 4 Dead 2 e Serious Sam 3: BFE) già annunciati la scorsa settimana, tale elenco è andato ad ampliarsi negli ultimi giorni con l'ingresso di un altro grosso videogame, prodotto sempre dalla società di Newell.

Infatti negli ultimi giorni è comparsa nella voce del CD-R (Content Document Reader) Valve riguardante la beta di Team Fortress 2, il famoso sparatutto gratuito nato come mod di Quake e trasformato dalla società di Newell in un videogames a se stante, l'indicazione della disponibilità del titolo per il Pinguino, assieme all'arrivo di un nuovo update del gioco stesso rilasciato il 22 ottobre nei cui eseguibili è stata aggiunta la compatibilità con GNU/Linux.

TF2_Group.jpg

In seguito tale videogioco è stato aggiunto alla lista dei titoli per Steam Linux che, grazie al suo arrivo e a quello di altri minori, è arrivata a quota 35. Ricordiamo che, ai tempi dell'uscita della versione per Mac OS X, i videogames disponibili erano circa 80, quindi è altamente probabile che tale lista sia destinata ad aumentare nel corso dei prossimi mesi.

Inoltre un altro fatto interessante è da registrare: TF2 Beta è stato aggiunto anche come parte della lista di sottoscrizione di Steam Linux Beta, il che potrebbe significare che sia questo il titolo Valve che verrà reso disponibile ai primi 1000 betatester con il primo rilascio pubblico previsto per settimana prossima, e non Left 4 Dead 2 come si è pensato fino ad oggi.

Ulteriori indicazioni verranno sicuramente fornite dall'intervento che Valve effettuerà settimana prossima durante l'Ubuntu Developer Summit, staremo a vedere quindi i nuovi sviluppi di tale vicenda.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 2.15 sec.
    •  | Utenti conn.: 78
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.14