Punto informatico Network
20100224082228_1870817663_20100224082144_646874533_steam_spotlight.png

Steam Beta per GNU/Linux è sempre più imminente

26/10/2012
- A cura di
Linux & Open Source - La Beta di Steam per il Pinguino è sempre più imminente: infatti Valve ha aperto la nuova pagina di comunità ufficiale per GNU/Linux sul sito ufficiale ed aggiunto l'applicazione Steam for Linux al CD-R ed alla lista di sottoscrizione Steam Linux Beta.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

beta (1) , steam (1) , gnu/linux (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 3 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Il rilascio della prima beta di Steam per GNU/Linux è sempre più imminente. Dopo l'aggiunta nel CD-R come compatibile per il Pinguino del titolo Team Fortress 2, il quale con tutta probabilità sarà incluso nel "pacchetto" che verrà inviato ai primi 1000 fortunati betatester, altri due importantissimi fatti accaduti negli ultimi giorni fanno presagire l'imminente rilascio.

Per prima cosa è stato aggiunto al CD-R (Content Document Reader) ufficiale l'applicativo Steam for Linux, il quale inequivocabilmente testimonia come il client sia pronto per essere testato dai vari betatester che verranno selezionati dal Valve Linux Team, come ulteriormente dimostrato dal fatto che quest'applicativo (assieme a Team Fortress 2 Beta) è stato aggiunto alla lista di sottoscrizione Steam Linux Beta.

Inoltre Valve ha appena aperto sul portale Steam la pagina di comunità ufficiale dedicata agli utenti del Pinguino, la quale permetterà a tutti gli utenti della versione per GNU/Linux di scambiarsi idee, chiedere supporto all'utenza ed al team ufficiale, ricevere news in anteprima sulle nuove uscite, foto e video. Sempre a riguardo di tutto ciò, nella pagina iniziale della comunità è stato aggiunto il logo ufficiale di Steam for Linux:

Steamlinuxlogo.jpg

Insomma, tutte queste novità fanno davvero presagire un imminente rilascio della prima beta di Steam for Linux, staremo a vedere se tale avvenimento possa coincidere con l'intervento che Valve effettuerà nel corso dell'Ubuntu Developer Summit di Copenaghen la settimana prossima.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.33 sec.
    •  | Utenti conn.: 44
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.13