Punto informatico Network
20100315180250_1395665382_20100315180153_259898129_WindowsPhone7Series.png

Windows Phone 7: da fine ottobre sul mercato

13/10/2010
- A cura di
Zane.
Telefonia & Palmari - L'ultima conferma è arrivata da New York: gli apparecchi governati dalla nuovissima piattaforma Microsoft potranno essere acquistati a partire dalla fine del mese corrente. 4 i diversi modelli proposti anche in Italia.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , mercato (1) , windows phone 7 (1) , windows phone (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 6 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Negli ultimi due giorni, un solo argomento la fa da padrone su Internet: la presentazione ufficiale di Windows Phone 7 e l'imminente lancio sul mercato della nuova piattaforma mobile di Microsoft.

Ad innescare la miccia è stato l'evento tenutosi a New York lunedì, durante il quale il CEO Steve Ballmer ha mostrato agli appassionati i modelli che, già dalla fine del mese corrente, potranno essere acquistati presso i punti vendita di tutto il mondo, Italia compresa.

Gli apparecchi Windows Phone 7 che tenteranno di erodere quote di mercato ad iPhone, BlackBerry e dispositivi governati da Android sono realizzati dai principali partner Microsoft. Per quanto riguarda l'Italia, arriveranno:

  • HTC 7 Mozart: apparecchio votato alla multimedialità con display LCD da 3.7 pollici a 480x800, fotocamera da 8 megapixel con autofocus, flash allo xeno, capacità di registrare filmati HD a 720p e 8 GB spazio d'archiviazione
  • HTC HD7: versione "maggiorata" del "Mozart", si presenta con quasi tutte le stesse caratteristiche, ma è dotato di un display da 4.3 pollici
  • Samsung Omnia 7: dispositivo mobile con display Super AMOLED da 4 pollici a 800x480 pixel, camera da 5 megapixel con autofocus e capacità HD. 8 oppure 16 GB di storage a disposizione
  • LG Optimus 7: camera da 5 megapixel e 16 GB di storage per conservare i dati dell'utente. Sarà il primo ad essere disponibile e potrà essere ottenuto anche in abbinamento ad un piano in abbonamento con Vodafone

Tutti i modelli sono dotati del supporto multitouch su schermo capacitivo, compatibili con le reti mobili ad alta velocità e dotati dei tre pulsanti "Indietro", "Home" e "Ricerca" imposti da Microsoft come requisiti per poter montare Windows Phone 7.

Sono stati mostrati allla platea anche altri modelli che, però, non saranno commercializzati nel nostro Paese: HTC 7 Surround, HTC 7 Trophy, HTC 7 Pro, HTC HD7, LG Optimus 7Q e Dell Venue Pro.

Per quanto riguarda il software, non vi sono novità particolari rispetto a quanto già visto durante il debutto dello scorso febbraio: grande spazio quindi alle anteprime sulla pagina principale e agli "hub" tematici dedicati a musica, video, contatti, giochi, applicazioni Office e quant'altro.

I critici hanno sottolineato l'assenza della funzionalità copia-incolla: Microsoft ha comunque assicurato che la caratteristica arriverà sottoforma di un aggiornamento gratuito durante la prima metà del 2011.

I prezzi dei nuovi apparecchi spaziano dai 399 ai 599 euro a seconda del modello e della configurazione.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina ufficiale di Windows Phone 7 oppure in questo ampio speciale di Telefonino.net.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2020 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.16 sec.
    •  | Utenti conn.: 38
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0