Punto informatico Network

20090731115943_2140889494_20090731115926_1578229314_1beach-girl_.jpg

Semi-pausa estiva per MegaLab.it

14/08/2010
- A cura di
Zane.
MegaLab.it - Anche il nostro sito si ferma per qualche giorno in occasione del weekend di ferragosto. Ma ritorneremo già da lunedì, con tanti articoli succulenti per smanettare alla grande. Frattanto, ecco un breve riepilogo delle "news" più interessanti degli ultimi tempi.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

megalab.it (1) , ferragosto (1) , pausa (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 10 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Anche quest'anno le pubblicazioni di MegaLab.it vengono sospese per consentire allo staff di allontanarsi dai computer per qualche giorno di tranquillità.

L'attività editoriale riprenderà, sebbene in forma ridotta, già da lunedì. Durante le prossime settimane però, il sito funzionerà a regime ridotto: vi proporremo ogni giorno alcuni articoli, approfondimenti e guide dal recente passato, mentre la pubblicazione delle news rimarrà, in linea di massima, in pausa per qualche tempo.

Le Domande & Risposte continueranno invece ad uscire con la solita cadenza variabile, così come le segnalazioni delle nuove release software della nostra area Download.

Tutti gli altri servizi, come la newsletter, il MegaForum, il feed RSS ed il materiale catalogato nei canali tematici rimarranno invece a disposizione come di consueto.

L'occasione potrebbe essere propizia per rinfrescarsi la memoria circa le più interessanti news del mondo tecnologico proposte negli ultimi tempi: a tale scopo, vi presentiamo di seguito le notizie più importanti apparse su MegaLab.it nelle ultime settimane.

La raccomandazione è quella di leggerle sotto l'ombrellone, magari utilizzando lo smartphone o il fortunatissimo iPad. Mentre sorseggiate un cocktail o un aperitivo, magari..

Windows 7 SP1 beta disponile per il libero download

La compilazione preliminare del primo pacco d'aggiornamento per Windows 7 e Windows Server 2008 R2 è liberamente scaricabile da tutti gli appassionati

29668.jpg

Si tratta di un update minore per la declinazione client, ma veicola due interessanti novità sulla controparte server.

» Leggi tutto

Il crack per Windows 7 SP1 è già disponibile

La versione aggiornata di un "activation exploit" piuttosto noto è ora in grado di attivare anche una copia di Windows 7 aggiornata con il Service Pack 1. La prova diretta lo dimostra: il tool funziona come previsto.

» Leggi tutto

Avira AntiVir Premium gratis per 92 giorni

Ecco una nuova promozione per questo pluripremiato antivirus tedesco: bastano pochi secondi per ricevere una licenza gratuita valida per 3 mesi.

» Leggi tutto

Google stacca la spina a Wave

Lanciata come la nuova rivoluzione tecnologica, l'onda multicolore di Google si infrange ora su una spiaggia deserta. Il servizio è ancora raggiungibile, ma verrà progressivamente sospeso.

» Leggi tutto

BitTorrent è solo una "pay-per-view" gratuita?

29839.png

Uno studio riconferma: la percentuale di materiale legale in circolazione su BitTorrent rappresenta una minima parte del totale. Che ne è della "libera circolazione della cultura"?

» Leggi tutto

Bollettino Microsoft - Agosto 2010

34 debolezze in Windows, Office, Silverlight e .NET Framework sono state corrette da 14 distinte patch. È il record per singola mensilità nella storia di Microsoft.

» Leggi tutto

A caccia d'alieni in co-op, con il gioco completo gratuito "Alien Swarm"

Valve regala a tutti un nuovo, gradevolissimo gioco d'azione ambientato nello spazio. Grafica curata, sparatorie e mostri alieni giganteschi da affrontare in cooperativa sono gli ingredienti principali. E c'è anche il codice sorgente e l'SDK per i programmatori.

29805.jpg

» Leggi tutto

Video DownloadHelper propone una versione al passo con gli aggiornamenti di YouTube

Una nuova versione (la 4.8) di uno dei più famosi add-on per i browser della famiglia Mozilla risolve un problema che impediva di scaricare i video proposti su YouTube.

» Leggi tutto

Il browser web sicuro di Dell KACE è ora disponibile gratuitamente

Un nuovo software gratuito ingabbia Firefox all'interno di un ambiente virtualizzato. L'obbiettivo? massima sicurezza, anche quando qualcosa va storto.

» Leggi tutto

Basta un tocco per ottenere il jailbreak di iOS 4

30037.jpg "Sbloccare" un apparecchio Apple ed eseguire così anche le applicazioni non approvate è ora semplicissimo: basta visitare un sito gratuito e sfiorare il display.

» Leggi tutto

Adobe Reader sarà presto isolato in una sandbox

Il nome commerciale della tecnologia è "Protected Mode": più tecnicamente, è una sandbox nella quale il programma verrà presto isolato dal resto del sistema. Il balzo in avanti in termini di sicurezza potrebbe essere significativo.

» Leggi tutto

Internet Explorer 9 supera la quarta tappa

Microsoft getta la quarta "Platform Preview" di Internet Explorer 9 in pasto a tester ed appassionati. Performance sotto i riflettori, mentre il test Acid è ormai lontano solo cinque punti.

» Leggi tutto

Twitter saluta il 20 miliardesimo cinguettio

L'amatissima piattaforma di messaggistica raddoppia in pochissimi mesi il precedente traguardo. Frattanto, presenta nuove funzionalità per individuare contatti rilevanti.

» Leggi tutto

Firefox 4.0 beta 3 espone gli eventi multitouch alle pagine web

Continuano i febbrili lavori sul Firefox che verrà. La "beta 3", rilasciati ieri, introduce il supporto alla tecnologia "touch" di Windows 7.

29548.jpg

Perfezionamenti vari anche alle altre caratteristiche distintive del ramo "4.0": impostazione grafica rivista, qualche nuova funzione per l'utente, un veloce motore Javascript "di riserva" ed il pieno supporto al codec open source "WebM". Ci sono anche le schede permanenti e la compatibilità con le più recenti tecnologie web. Il libero download è disponibile per Windows, Mac e Linux.

» Leggi tutto

StarCraft II frigge le schede video?

L'attesissimo strategico in tempo reale di Blizzard è afflitto da un baco importante: in talune circostanze, il gioco potrebbe causare la rottura fisica della scheda video. Mentre ci si interroga sul reale colpevole, emerge anche un altro difetto minore nelle versioni per Mac.

» Leggi tutto

"Tassa Microsoft"? Si può chiedere il rimborso

Il Tribunale di Firenze conferma: rifiutare la copia di Windows pre-installata sui nuovi calcolatori rientra fra i pieni diritti del consumatore.

» Leggi tutto

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.4 sec.
    •  | Utenti conn.: 113
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.21