![]() Ultime news
![]() Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
![]() Video DownloadHelper propone una versione al passo con gli aggiornamenti di YouTube27/07/2010 - A cura di
![]() Correlati![]() TagPassa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa.
![]() Proprio ieri (26 luglio), Video DownloadHelper, uno dei più famosi ed interessanti add-on per Firefox (ma anche per SeaMonkey) si è rinnovato. Lo sviluppatore ha infatti rilasciato una nuova versione del prodotto, progressivo 4.8, adeguando il componente ai cambiamenti intervenuti, gli scorsi giorni, nei server di YouTube. In sostanza, il problema che molti hanno riscontrato consisteva nella sostanziale impossibilità di scaricare in locale i video presenti sul videoportale. Tutti gli aggiornamenti intervenuti sono descritti (in lingua inglese) a questo indirizzo. Il cambiamento più sostanziale riguarda il supporto al formato HQ18, corrispondente allo standard MP4. I video di questo tipo non possono infatti più essere scaricati direttamente cliccando sui balloons multicolore aggiunti dall'add-on alla finestra del browser. Due sono le possibili strade per scaricare contenuti in formato HQ18:
Il widget in questione consiste in un pulsante, con la dicitura MP4, che, una volta cliccato, permette alla pagina di caricarsi nuovamente, così da far apparire una nuova voce nel menu dei download di Video DownloadHelper. Per far comparire questo pulsante è necessario intervenire sulle impostazioni del componente aggiuntivo, ossia:
Infine, è possibile anche sfruttare lo strumento di conversione (da scaricare separatamente e con delle limitazioni in relazione ad alcuni formati) abbinato a Video DonwloadHelper, il quale consente, all'atto del download del file in formato FLV, di operare una trasformazione al volo da FLV a MP4. Buon divertimento! Update: se la barra non avanza...È probabile che l'indicatore di progresso del download (la c.d. progress bar) del video non si muova e resti fermo, per lungo tempo, sulla condizione di Avvio.... In realtà il download sta già avvenendo, solamente la progress bar non viene aggiornata in tempo reale. Dopo pochi minuti, infatti, si potrà notare che lo scaricamento del video è regolarmente avvenuto. Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005