Punto informatico Network

Canali
20090315112000_2046020050_20090315111932_1947428534_Avira_AntiVir_spotlight.png

Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal

14/04/2010
- A cura di
Sicurezza - Nuova release per uno degli antivirus gratuiti più apprezzati dagli utenti. Riuscirà a migliorarsi ulteriormente? MegaLab.it l'ha messo alla prova per voi e risponde all'annosa domanda: meglio AntiVir o avast!?

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

virus (1) , gratuito (1) , antivirus (1) , malware (1) , avira antivir (1) , avira (1) , antivir (1) , rogue (1) , test (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 32 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Avira AntiVir? avast!? AVG? Microsoft Security Essential? O gli antivirus "dalle nuvole" come Panda Cloud e ClamWin?

Il quesito è sempre quello: "Quale antivirus gratuito dobbiamo scegliere?"

Avira ha dato poco rilasciato la nuova versione, la decima, del suo programma antivirus. Attualmente disponibile solo in lingua Inglese (si parla di Maggio per l'arrivo della localizzazione in Italiano), si può scaricare da questo indirizzo.

Vediamo di conoscerla meglio e capire cosa fare per garantirci la migliore protezione possibile.

Installazione

L'installazione, se scegliete quella Express, non richiede accortezze particolari: tutte le configurazioni possibili si possono fare una volta che l'antivirus è attivo.

State solo attenti al passaggio proposto di seguito: se non siete interessati alle newsletter di Avira o a registrarvi come loro utenti, ricordatevi di rimuovere i flag da questa schermata e proseguire con l'installazione.

Avira1.jpg

Una volta scaricati gli aggiornamenti, l'antivirus è già pronto e attivo senza bisogno di riavviare. La grafica è leggermente cambiata rispetto alla versione precedente.

Avira2.jpg

A riposo sono 4 i processi attivi relativi ad AntiVir, tutti con un basso consumo di RAM.

Avira3.jpg

Ad uno dei primi avvii del computer compare il consiglio di non lavorare con una utenza che ha privilegi amministrativi. Basta mettere il flag nella casellina Do not show this message again perché non venga più visualizzato.

Avira4.jpg

Pagina successiva
Configurazione
Pagine
  1. Prova completa per Avira AntiVir 10 Personal
  2. Configurazione
  3. Il test
  4. Conclusioni

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.25 sec.
    •  | Utenti conn.: 84
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.12