Punto informatico Network
Canali
Preferiti, stella

Verifica se gli indirizzi web dei tuoi Preferiti sono ancora funzionanti

21/01/2009
- A cura di
Internet - Navigando molto si impiega poco tempo a raccogliere tanti indirizzi web nei preferiti, ma dopo qualche mese saranno ancora tutti validi? Vediamo come fare un veloce controllo per scoprirlo.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

internet (1) , opera (1) , firefox (1) , link (1) , preferiti (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 256 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Quanti indirizzi avete salvato nei preferiti del vostro browser?

Siete sicuri che siano ancora tutti attivi?

Aprirli però uno alla volta è cosa abbastanza lunga e noiosa, soprattutto se i link cominciano ad essere piuttosto numerosi.

AM-DeadLink, programma gratuito, in italiano, che potete scaricare da questo indirizzo, ci viene in aiuto e permette una rapida verifica di tutti gli indirizzi salvati nei preferiti di Internet Explorer e nei bookmarks di Firefox e Opera.

Durante l'installazione è possibile scegliere di installare il programma sull'hard disk o di farne una versione portable installandolo su una chiavetta USB.

Link1.jpg

All'avvio del programma scegliete l'Italiano dal menu a tendina che compare.

Link2.jpg

Scegliete il browser di cui volete controllare gli indirizzi, aspettate che si carichi la lista completa e premete il pulsante verde Verifica Bookmarks

Link3.jpg

Una volta terminato il controllo nelle colonne Errore e Stato vedrete se il vostro link è attivo o no.

Link4.jpg

Stesso procedimento per Firefox.

Link5.jpg

Prima di cancellare al volo un link verificate per qualche altro giorno che non sia semplicemente Down il sito, oppure se vi eravate salvati una pagina interna che non esiste più controllate se il sito principale è ancora attivo.

Premendo il penultimo pulsante potete avere una funzione di anteprima del sito scelto senza neanche aprire il vostro browser.

Link6.jpg

Mentre dal menu principale con la funzione di Backup potete salvare i vostri indirizzi web in un archivio Zip compresso per poterli trasferire o riutilizzare se li doveste perdere.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.19 sec.
    •  | Utenti conn.: 57
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05