Punto informatico Network
20090623201245_1786543372_20090623201227_544350705_HardLinkSpotlight.png

Justdelete.me e sparisci dalla rete

27/08/2013
- A cura di
Tecnologia & Attualità - Un aggregatore di link per non perdere troppo tempo a cercare il modo giusto di lasciare la rete.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

rete (1) , link (1) , cercare (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 8 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Justdelete.png

In quest'epoca contraddistinta dall'abbuffata quotidiana di social network qualcuno tra noi comuni mortali potrebbe aver pensato di abbandonare il presidio che ha in rete. I più audaci avranno anche fatto seguire al pensiero l'azione. Annullare la registrazione da un social network può diventare un'impresa particolarmente onerosa: trovare la pagina giusta, sempre che esista, seguire le indicazioni, compilare il modulo con i dati, attendere il tempo necessario. E se fossimo iscritti in più portali? Le procedure si ripetono, se siamo fortunati.

Dalla Gran Bretagna arriva justdelete.me, un aggregatore di collegamenti. Interfaccia intuitiva che propone in una sola pagina i link ai moduli per la rimozione dalle principali comunità della rete. In totale sono 31. Pulsanti di colore diverso, associati ai link, segnalano all'utente le possibilità operative. Il verde di Facebook, Twitter, Foursquare e Paypal significa che si può annullare l'iscrizione con una procedura guidata. Il giallo di Klout indica la necessità di 180 giorni per essere eliminati dal servizio. Con il rosso di Spotify e Skype si intende la compilazione di un modulo da trasmettere al servizio clienti. Il nero di WordPress e Netflix identifica l'impossibilità della cancellazione.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 34
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.05