Canali
20081007160610_2076937449_20081007160520_1731511561_Untitled.png

Link di MEGAVIDEO scaduti o video rimossi? Ecco la soluzione!

19/05/2011
- A cura di
Internet - Un interessante servizio web "rigenera" gli URL dei filmati non più disponibili in maniera molto semplice. Anche il download dei contenuti presenti su MEGAVIDEO non sarà più un problema: basterà utilizzare l'apposita componente.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

problema (1) , link (1) , megavideo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 11 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Basta link scaduti o video rimossi su MEGAVIDEO! Con Megavideo Link Regenerator la soluzione al problema è a portata di mano.

Quante volte vi sarà capitato, dopo una lunga ricerca, di trovare finalmente l'indirizzo per assistere al vostro spettacolo preferito in streaming per poi scoprire che è stato rimosso? La soluzione definitiva a questo fastidioso problema verrà illustrata in questo articolo.

Un link per il servizio di streaming MEGAVIDEO è simile a questo: http://www.megavideo.com/?v=BH6VMIAP

Come si può notare collegandosi all'indirizzo in questione, il video risulta non essere più disponibile per gli utenti.

Snap-2011-apr-4-001.jpg

La prima cosa da fare in questo caso è segnarsi l'URL del video, recarsi a questo indirizzo e inserire l'indirizzo appena copiato nell'apposito form

Snap-2011-apr-6-002.jpg

Cliccando quindi su Regenerate verremo rimandati ad una pagina creata dal server contenente due URL alternativi

Snap-2011-apr-4-002.jpg

Si ha la possibilità di visualizzare il video direttamente dal player incorporato in fondo alla pagina o cliccare su uno dei nuovi URL per raggiungere il filmato.

Così facendo, però, si viene indirizzati ad una pagina personalizzata del sito VideoURLs contenente un player incorporato di dimensioni maggiori rispetto al precedente. Da qui, per poter visualizzare il video direttamente su MEGAVIDEO, sarà necessario premere sul pulsante Link Originale.

Snap-2011-apr-6-003.jpg

Una volta cliccato sul pulsante si viene reindirizzati a MEGAVIDEO e si potrà quindi vedere il filmato desiderato.

Come funziona

A seguito di un'intervista concessa a MegaLab.it, lo staff del servizio di rigenerazione ci ha spiegato che "la logica che sta dietro al regen è semplice: Megavideo conserva più copie dello stesso file su server diversi in modo tale da poter distribuire al meglio il traffico. Ciò significa che se una copia non è più disponibile ce ne sono altre!" Quindi quello che fa il rigeneratore di link è proprio andare alla ricerca del link corrispondente sugli altri server utilizzati da Megavideo e proporlo all'utente.

Considerazioni finali

Ritengo che il servizio di rigenerazione degli URL proposto in questo articolo sia valido da qualsiasi punto di vista. Si tratta di una funzione veramente utile, messa a disposizione gratuitamente e in modo molto chiaro.

Per non parlare poi della possibilità di scaricare qualsiasi video caricato tramite il servizio di MEGAUPLOAD! Ho finalmente trovato riunite in un unico sito web tutte le funzioni che cercavo da diverso tempo.

L'unica piccola nota stonata è l'elevata quantità di finestre pop-up, che può però essere ridotto tramite apposite accortezze che variano a seconda del tipo di browser utilizzato.

Sul sito del servizio è possibile trovare anche un plugin per il browser Mozilla Firefox: sembra però che tale estensione non sia compatibile con la nuova versione del browser. Per questo motivo non sono stato in grado di testarlo. Trovo comunque appropriato segnalarlo, nella speranza che venga aggiornato al più presto.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 70
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.11