Punto informatico Network
Canali
20090116124759_1650274793_20090116124746_851429286_upload_server.png

L'upload e la condivisione dei dati non saranno più un problema con ShareX

11/06/2012
- A cura di
Software Applicativo - Un file da scambiare, una foto da mostrare agli amici, il desktop da catturare e condividere, tante necessità risolte da un solo programma, ShareX.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

dati (1) , problema (1) , condivisione (1) , upload (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 6 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

ShareX è un applicativo, gratuito per tutti, che si occuperà, per voi, di caricare, nei siti indicati, tutti i dati, le foto, i link, che vorrete condividere con i vostri amici o i vostri clienti.

Una volta installato ShareX, non ci sono particolari richieste durante quest'operazione, avviate il programma e a seconda dei dati di cui dovete fare l'upload, questi saranno indirizzati verso il sito che avete scelto fornendovi il link per poterli visualizzare/condividere.

Sharex1.jpg

Nelle Destinations sono indicati numerosi siti per la condivisione dei vostri appunti, d'immagini, testi, file e URL brevi.

Sharex2.jpg

Molti di questi siti permettono l'accesso anonimo, per alcuni, come Dropbox, andranno indicati i dati personali con cui siete registrati per permettere l'upload dei file.

Sharex3.jpg

Nei Settings è possibile decidere di far caricare ShareX a ogni avvio di Windows, consiglierei di cambiare alcune Hotkeys per la cattura dello schermo, altrimenti ogni volta che premevo Stamp o Alt Stamp, per realizzare le immagini necessarie per l'articolo, queste erano caricate automaticamente sul sito di hosting scelto per le foto.

Sharex4.jpg

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.19 sec.
    •  | Utenti conn.: 23
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05