MegaLab.it
Stampa Articolo
Aperiodico gratuito di informatica
 
20090116124759_1650274793_20090116124746_851429286_upload_server.png

L'upload e la condivisione dei dati non saranno più un problema con ShareX

a cura di crazy.cat
11/06/2012 - articolo
Software Applicativo - Un file da scambiare, una foto da mostrare agli amici, il desktop da catturare e condividere, tante necessità risolte da un solo programma, ShareX.

ShareX è un applicativo, gratuito per tutti, che si occuperà, per voi, di caricare, nei siti indicati, tutti i dati, le foto, i link, che vorrete condividere con i vostri amici o i vostri clienti.

Una volta installato ShareX, non ci sono particolari richieste durante quest'operazione, avviate il programma e a seconda dei dati di cui dovete fare l'upload, questi saranno indirizzati verso il sito che avete scelto fornendovi il link per poterli visualizzare/condividere.

Sharex1.jpg

Nelle Destinations sono indicati numerosi siti per la condivisione dei vostri appunti, d'immagini, testi, file e URL brevi.

Sharex2.jpg

Molti di questi siti permettono l'accesso anonimo, per alcuni, come Dropbox, andranno indicati i dati personali con cui siete registrati per permettere l'upload dei file.

Sharex3.jpg

Nei Settings è possibile decidere di far caricare ShareX a ogni avvio di Windows, consiglierei di cambiare alcune Hotkeys per la cattura dello schermo, altrimenti ogni volta che premevo Stamp o Alt Stamp, per realizzare le immagini necessarie per l'articolo, queste erano caricate automaticamente sul sito di hosting scelto per le foto.

Sharex4.jpg

MegaLab.it rispetta la tua privacy. Per esercitare i tuoi diritti scrivi a: privacy@megalab.it .

Copyright 2008 MegaLab.it - Tutti i diritti sono riservati