Punto informatico Network
20100402203344_1491246135_20100402203325_1299539349_easter.jpg

Auguri di buona pasqua da MegaLab.it

03/04/2010
- A cura di
Zane.
MegaLab.it - Lo staff vi offre un suggerimento diverso dal solito per trascorrere la pasqua 2010. Ma per chi preferisce declinare, ecco anche un'abbuffata di guide e articoli per passare il weekend al computer.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

megalab.it (1) , pasqua (1) , auguri (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 30 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Anche la pasqua è finalmente giunta: MegaLab.it porge a tutti i lettori e collaboratori l'augurio di poter trascorrere qualche giorno di serenità, sgravati dagli impegni scolastici e professionali di ogni giorno.

La nostra raccomandazione, in questo primo stralcio di primavera, è una soltanto: spegnete il computer e godetevi un po' di vita all'aperto dopo il lungo e rigido inverno!

Se però vi viene da soffiare il naso al sol pensiero di pollini ed erba fresca, abbiamo preparato per voi la consueta dose di materiale per trascorre un weekend all'insegna dello smanettamento.

La Grande Guida a VMware Player, il virtualizzatore gratuito

Il fratello minore di VMware Workstation è un prodotto gratuito, che, pur rinunciando ad alcune funzionalità avanzate, si dimostra un gestore di macchine virtuali estremamente funzionale e potente.

1.jpg

Proponiamo la guida passo-passo per realizzare la propria virtual machine, con particolare attenzione ad un aspetto peculiare dell'ultima versione del software: il supporto all'interfaccia "Aero".

>> Leggi tutto

Controllo remoto del PC con TeamViewer

Quante volte il vostro amico, che abita dall'altra parte della città, vi ha chiamato alle ore più impossibili lamentando problemi con il PC? Con TeamViewer potete assumere il controllo del suo computer attraverso il Web, tentando così di risolvere il problema che lo affligge.

>> Leggi tutto

I timings, questi sconosciuti

I tempi di latenza, tCL-tRCD-tRP-tRAS: parametri fondamentali per la corretta configurazione delle memorie. Scopriamo di cosa si tratta.

>> Leggi tutto

Confronto tra due bus seriali: faccia a faccia tra USB e FireWire

Rivolgiamo lo sguardo verso il futuro della trasmissione seriale... partendo dalle origini dei bus USB e FireWire.

>> Leggi tutto2.png

Con WinBuilder crei i tuoi Live CD di Windows

Grazie a Winbuilder è possibile creare Live CD di Windows XP, Windows Vista e Windows 7 contenenti un sistema operativo che non necessità di installazione e numerose applicazioni da usare in caso di problemi al vostro computer.

>> Leggi tutto

RapidShare e servizi alternativi: i file da condividere li ospitano loro

Se avete bisogno di inviare file particolarmente voluminosi via Internet, un servizio di "file hosting" è quello che fa per voi. Ma è una soluzione universalmente valida? Abbiamo fatto qualche ricerca per comprendere le possibilità ed i limiti di questo approccio, quali siano gli aspetti a cui prestare attenzione e quali i migliori siti gratuiti di questo tipo.

>> Leggi tutto

Accendere un PC via rete utilizzando "Wake-on-LAN" (oppure "Wake-on-Internet")

Vi trovate in vacanza a Los Angeles e desiderate abilitare il vostro PC a Gambulaga? Avete la necessità di accendere un calcolatore difficilmente raggiungibile o collocato in un'altra stanza? Nessun problema! Sfruttando la rete è possibile avviare PC remoti anche senza agire fisicamente sull'interruttore. Persino da smartphone, iPhone o PDA, se lo preferite.

>> Leggi tutto

The Uploader 2.0: e gli upload non saranno più un problema

3.png

Nel mondo del Web 2.0 ci sono moltissimi script: CMS, board, e gestori di ogni tipo. In questo articolo analizzeremo The Uploader 2.0, un efficiente script di upload file creato da Andy94 e Ste_95.

>> Leggi tutto

Eseguire i giochi per Windows anche su Linux

Un'altra barriere storica che divide Linux da Windows sta crollando. Grazie ad un piccolo programma open source, è possibile giocare ai titoli videoludici per il sistema operativo Microsoft anche sul Pinguino.

4.jpg

No, non funziona solo qualche semplice applicativo 2D, ma anche con nomi del calibro di PES 2010 e The Sims 3.

>> Leggi tutto

Con Sandboxie provi qualsiasi software senza compromettere il PC

Fai girare i software in uno spazio sicuro e indipendente per non rischiare danni. Sandboxie è una soluzione potente e facile da usare.

>> Leggi tutto5.png

Impariamo a conoscere e analizzare il nostro PC pezzo per pezzo

Non sai che scheda video hai? Qual è la velocità della CPU? Vediamo di scoprirlo analizzando il tuo computer in tutte le sue componenti hardware e non solo.

>> Leggi tutto

I migliori programmi per la sicurezza del PC

Una raccolta di tutto ciò che è necessario - e gratuito - per mantenere il nostro PC in salute.

>> Leggi tutto

Disabilitare i pop-up pubblicitari durante l'aggiornamento di Avira AntiVir Personal

Vediamo come rimuovere il pop-up con l'offerta di upgrade che appare sullo schermo durante l'aggiornamento di Avira AntiVir in edizione gratuita.

>> Leggi tutto

Ad-Aware Plus 8.2 gratis per 24 ore

6.pngQuesto noto antimalware viene offerto in promozione gratuita per tutti solo per 24 ore.

>> Leggi tutto

Webroot SpySweeper gratis per 6 mesi

Questo ottimo programma antispyware viene offerto in prova gratuita per 180 giorni a tutti i propri fan su Facebook.

>> Leggi tutto

Guida alla realizzazione di cavi Ethernet

Presentiamo un articolo che, passo dopo passo, vi guiderà alla costruzione dei vostri cavi Ethernet (meglio conosciuti come "cavi di rete"), dritti oppure incrociati.

7.jpg

>> Leggi tutto

Realizzare VPN in pochi click: guida rapida ad Hamachi

8.pngAccedere alle risorse della rete locale anche quando ci si trova fuori sede è davvero semplice, grazie a questo potente programma gratuito. Utenti Fastweb! Se, per tutti gli altri, Hamachi è uno strumento utilissimo, per voi è l'àncora di salvezza che vi consente di usare Remote Desktop, VNC, FTP, HTTP e quant'altro senza problemi.

>> Leggi tutto

Superare velocemente i limiti di Megavideo, Rapidshare e simili

I limiti imposti agli account gratuiti da Megavideo e altri siti di hosting ora possono essere facilmente bypassati con una estensione per Firefox.

>> Leggi tutto.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.75 sec.
    •  | Utenti conn.: 399
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.07