Punto informatico Network

Canali
20090629114720_499222404_20090629114416_205993080_download.png

Superare velocemente i limiti di Megavideo, Rapidshare e simili

22/03/2010
- A cura di
Internet - I limiti imposti agli account gratuiti da Megavideo e altri siti di hosting ora possono essere facilmente bypassati con una estensione per Firefox.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

firefox (1) , video (1) , add-on (1) , rapidshare (1) , megavideo (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 43 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Chi utilizza spesso servizi come Megavideo o Rapidshare sa che questi siti offrono il massimo delle potenzialità solo pagando una rata mensile, mentre agli utenti "free" o non registrati sono imposte pesanti limitazioni: limite di tempo e/o limiti di download solo per citarne alcuni.

In particolare Megavideo offre un tempo massimo di visione dei propri contenuti: di solito, si tratta di 72 minuti.

Questo limite può bastare se si guardano semplici cortometraggi o video amatoriali, ma nel caso di filmati più lunghi, questo limite viene raggiunto in fretta, e blocca la visione del contenuto per circa un'ora.

Ogni tentativo di "ingannare" Megavideo cancellando cookie o cronologia è inutile, poiché Megavideo memorizza l'indirizzo IP di ogni visitatore.

Un metodo efficace è staccare il modem/router ADSL ed attendere qualche istante prima di ricollegarsi: cosi facendo, il nostro provider ci assegnerà automaticamente un nuovo IP, eludendo il limite di Megavideo.

Purtroppo a volte questo trucco non è efficace, o nel caso di Fastweb è inutile, poiché l'indirizzo IP fornitoci è fisso.

Discorso analogo può dirsi di Rapidshare: permette il download di contenuti gratuitamente a velocità molto ridotte e un solo download alla volta.

In più Rapidshare dispone di un limite massimo di download gratuiti tra tutti gli utenti: se si supera tale limite, ogni nuovo download gratuito viene messo in coda con tempi di attesa infiniti; ciò capita sempre più spesso grazie alla crescente popolarità del sito, e nelle ore di punta è facile esaurire velocemente tutti gli slot gratuiti.

Per nostra fortuna alcuni sviluppatori francesi hanno trovato una soluzione per rimuovere o attenuare questi limiti.

Illimitux è una piccola estensione per Firefox che fa al caso nostro, scaricabile direttamente dal sito ufficiale.

Le funzionalità che offre sono molto interessanti:

  • permette di superare il limite dei 72 minuti imposto da Megavideo
  • inserisce automaticamente il captcha su Megaupload, permettendo di scaricare direttamente senza aspettare il conto alla rovescia del sito
  • Su Rapidshare avvia il download automaticamente
  • permette di superare il limite di 5 minuti imposto su Veoh
  • rimuove i limiti su molti siti di filehosting, come Zshare, Depositfiles......

Ma analizziamo da vicino come funziona l'estensione.

Pagina successiva
Installazione e registrazione

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 97
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.01