Punto informatico Network
Canali
20100109091643_2003982820_20100109091602_821935498_3d_spotlight.png

Trasforma i tuoi Video 2D in 3D

13/04/2015
- A cura di
Software Applicativo - Ecco come aggiungere la terza dimensione a qualsiasi filmato e rivederlo su PC o TV.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

video (2) , 3d (2) , 2d (1) , converter (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Tutti i recenti successi cinematografici del momento vengono creati sia in versione 2D che 3D. Il formato 3D sta ultimamente riscuotendo sempre più successo grazie al miglioramento delle tecnologie 3D che consentono di ottenere risultati sempre più realistici e impressionanti. I film 3D offrono sicuramente un'esperienza del tutto nuova e attira l'attenzione dello spettatore offrendo senzazioni ed emozioni che la visualizzazione 2D non potrebbe riuscire a trasmettere.

Se anche tu vuoi provare l'esperienza 3D a casa tua, oggi potrai farlo senza problemi! Esistono dei software che permettono di effettuare la conversione in 3D di qualsiasi video. Uno di questi è ImTOO 3D Video Converter. Questo programma è estremamente semplice da usare e consente di ottenere filmati 3D di alta qualità a partire da qualsiasi file video in 2D.

Ecco i semplici passi da seguire per convertire i tuoi video in 3D:

Passo 1: Scarica e installa ImTOO 3D Video Converter sul tuo computer

Puoi scaricare la versione Windows o Mac dal sito ufficiale.

Passo 2. Importa video 2D da convertire in 3D

Per importare i file video basterà trascinarli nella schermata del programma. Potrai caricare anche più video contemporanamente per effettuare la loro conversione. Ecco come apparirà la finestra del programma dopo aver importato i video da convertire:

1-video-converter-ultimate7[1].gif

Passo 3. Avvia conversione da 2D a 3D

Seleziona il video che intendi convertire e clicca in alto sull'icona con la scritta 3D. Si aprirà una finestra che ti chiederà il tipo di conversione da fare (da 2D in 3D o da 3D verso 3D). Seleziona la modalità di conversione da 2D a 3D e poi scegli la tipologia di video 3D da ottenere e la profondità 3D desiderata.

2-video-converter-ultimate7[1].gif

Per terminare clicca su FINE e poi clicca sul pulsante circolare in alto per far partire la conversione in 3D.

Dopo la conversione accedi alla cartella di uscita e riproduci il filmato ottenuto. Indossa un paio di occhialini 3D (quelli classici di colore Rosso-Blu ciano anaglifi).

Se non sai quale programma usare per visualizzare il filme 3D sul tuo PC, consigliamo di leggere il seguente articolo: i migliori 3D Video Player per PC. Alcuni di questi programmi sono anche in grado di visualizzare il film in 3D senza dover effettuare la conversione sopra descritta.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.35 sec.
    •  | Utenti conn.: 239
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.21