Punto informatico Network
Canali
20081007160610_2076937449_20081007160520_1731511561_Untitled.png

Wondershare Video Converter: Conversione ed Elaborazione Video ad Alta Velocità

24/10/2013
- A cura di
Audio Video Multimedia - La software house Wondersoft ha appena rilasciato una nuova e più potente versione del suo prodotto di punta: Wondershare Video Converter Ultimate. Adesso 5 volte più veloce e disponibile anche in versione Free.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

video (2) , gratuita (1) , file video (1) , converter (1) , convertire (1) , file (1) , versione (1) , wondershare (1) , ed (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 7 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Con l'avvento degli smartphone e tablet, diventa per tutti sempre più facile registrare video (anche di alta qualità) per poi realizzare filmati personalizzati relativi alle proprie vacanze o a particolari eventi della nostra vita. Anche YouTube e altri siti di video sharing hanno incentivato tale tendenza nel realizzare o ricercare video da visualizzare sul proprio computer o sul proprio dispositivo mobile (tablet, cellulari, ecc...).

Non sempre la riproduzione dei file video avviene però senza problemi: in alcuni casi è proprio impossibile riprodurre e visualizzare il file video, in quanto in un formato "non supportato" dal player presente sul computer o da quello integrato nel dispositivo mobile.

Sicuramente ci sono dei formati video "universali" che vengono riconosciuti dalla stragrande maggioranza dei player video, basti ad esempio pensare al formato AVI o a quello MP4. Però anche in presenza di questi formati video, è possibile che la riproduzione non avvenga correttamente in quanto oltre al formato ci sono altri parametri che potrebbero andare in conflitto con la configurazione hardware del nostro computer o dispositivo.

Ecco quindi che nasce l'esigenza di far uso di un "convertitore video" come quello che presentiamo in questo articolo.

In rete si trovano decine di convertitori video gratuiti, però molti di essi presentano limitazioni come ad esempio:

  1. Numero limitato di formati video supportati in ingresso ed uscita
  2. Presenza di pubblicità invasiva nel programma
  3. Spesso il video converter offerto gratuitamente include altri programmi che si installano automaticamente nel nostro computer
  4. Qualità della conversione non ottimale

Per chi cerca un programma di conversione video che non abbia questi quattro svantaggi, consigliamo l'installazione di un convertitore video professionale come quello offerto da Wondershare: Video Converter Ultimate. Ecco i vantaggi di questo convertitore:

  • Altissima velocità di conversione (fino a 5 volte superiore rispetto ai competitors)
  • Supporta in ingresso qualsiasi formato video (anche quelli meno conosciuti)
  • Alta qualità di conversione (consente anche di ottenere in uscita video a più alta qualità rispetto a quelli in ingresso andando a ottimizzare parametri video e risoluzione)
  • Supporta formati video 3D
  • Possiede funzioni di "Video Editing" per personalizzare e modificare il filmato prima della conversione

Il programma è in lingua italiana e l'installazione richiede solo qualche minuto. L'interfaccia principale del programma è rappresentata nell'immagine seguente:

Video-converter-1.jpg

Il caricamento dei video da convertire o da modificare non potrebbe essere più semplice: basta trascinare il file all'interno della schermata del programma per importarlo.

Dopo l'importazione, sulla destra sarà possibile scegliere il formato video in uscita con i parametri video (bit rate, risoluzione, frame rate, ecc...) già impostati sui valori migliori. Oltre ai formati video come AVI, MP4, MOV, MKV, MOD, ecc... è possibile impostare direttamente il dispositivo su cui si vuole riprodurre il video (es. iPod, iPad, iPhone, Samsung Galaxy Tab, e così via).

Per personalizzare o ottimizzare il video prima della sua conversione bisogna cliccare sul tasto "Modifica" che appare sulla destra dell'anteprima del video caricato, si accederà ad una finestra di video editing come questa:

Video-converter-2.jpg

Tra le funzionalità di video editing c'è la possibilità di splittare il file video, rimuovere le parti indesiderate, effettuare il crop (cioè il ridimensionamento del video eliminando ad esempio le barre nere del film), aggiungere effetti speciali, modificare luminosità, contrasto e saturazione del video, aggiungere watermark o sottotitoli, ecc...

Wondershare Video Converter Ultimate è adesso disponibile anche in una versione Free completamente gratuita scaricabile dal sito ufficiale Wondersoft.it

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.2 sec.
    •  | Utenti conn.: 37
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 45
    •  | Tempo totale query: 0.05