Canali
20090603170849_689013383_20090603170819_73370153_sandbox_spotlight.png

Con Sandboxie provi qualsiasi software senza compromettere il PC

24/08/2010
- A cura di
Sicurezza - Fai girare i software in uno spazio sicuro e indipendente per non rischiare danni. Sandboxie è una soluzione potente e facile da usare.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

virtuale (1) , virtualizzare (1) , sandbox (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 269 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Alzino la mano coloro ai quali non è mai successo di ritrovarsi con il sistema operativo corrotto per colpa di un programma malfunzionante o di un virus che, sfruttando un bug di un software, si insidia nel nostro PC; tutto ciò comporta inevitabilmente seccature di vario tipo, dalla formattazione alla possibile perdita di tutti i dati, per non parlare del tempo che si spende davanti al computer per ricaricare tutti i software.

Come evitare tutto ciò? Esiste un software in grado di Creare uno spazio virtuale su cui è possibile eseguire tutti i software che vogliamo in modo assolutamente sicuro, senza che i programmi vadano a modificare qualsiasi aspetto del nostro reale sistema operativo.

Esso si chiama Sandboxie.

La sua utilità è evidente, in particolare, quando lo si utilizza per navigare in Internet. Qualsiasi virus che tenterà di insediarsi, sarà limitato da Sandboxie e costretto ad agire all'interno della sua area virtuale.

Se vi accorgete di avere subito un'infezione non dovete fare altro che cancellare l'area virtuale e ricrearne una nuova.

Sandboxie, se utilizzato in aggiunta ai normali programmi di protezione (Antivirus e Firewall), permette di Aumentare la sicurezza del vostro computer.

Il download

Per scaricare il programma, collegatevi a questa pagina. Il programma è compatibile con tutte le versioni di Windows superiori a Windows 98. Non è però installabile sulle versioni 64 bit.

È in Italiano ed è distribuito in versione gratuita solo per gli utenti privati.

Cliccate quindi sul link evidenziato nella figura successiva, prestando attenzione alla versione di Windows in uso.

2009-05-24_180620.jpg

Il programma

Dopo che avete installato il software, chiudete la prima finestra che si apre in automatico. L'interfaccia si presenterà dunque così.

2009-05-24_181444.jpg

Nella prossima pagina esamineremo insieme le varie funzionalità.

Pagina successiva
Analisi dettagliata
Pagine
  1. Con Sandboxie provi qualsiasi software senza compromettere il PC
  2. Analisi dettagliata
  3. Conclusioni

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2014 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.53 sec.
    •  | Utenti conn.: 42
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 24
    •  | Tempo totale query: 0.42