Punto informatico Network
20090217122143_1291533974_20090217122111_983116866_Windows Mobile.png

Windows Mobile 7 è pronto a saltare su smartphone e PDA "Windows Phone 7 Series"

16/02/2010
- A cura di
Zane.
Telefonia & Palmari - Microsoft ha presentato ufficialmente la nuova versione del proprio sistema operativo dedicato ai dispositivi mobili. Arriverà fra qualche tempo e sarà legato a doppio filo ad una specifica gamma di apparecchi.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , smartphone (1) , windows mobile (1) , pda (1) , mobile (1) , windows phone 7 (1) , windows phone (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 40 voti

Manca però ancora una volta l'importantissimo plug-in Flash. Non è ancora chiaro se vi saranno ripensamenti in merito prima del debutto pubblico ma, per come stanno attualmente le cose, la tecnologia di Adobe non sarà gestita nemmeno dai nuovi Windows-fonini.

Per quanto riguarda i professionisti, si è parlato della versione ridotta di Microsoft Office: non è stato dedicato molto spazio a tale componente, ma Microsoft promette che sarà possibile lavorare senza troppe rinunce anche in mobilità, sia in modalità disconnessa, sia tramite l'accesso ad un server SharePoint, grazie ad una suite dotata di un'interfaccia consistente con quella dell'imminente Office 2010

MLIShot_08.png

Il nuovo Windows portatile è stato ottimizzato per gestire musica e video: questo si traduce nella presenza di un'applicazione mutuata direttamente da quella presente nel lettore Zune HD commercializzato dal colosso

MLIShot_09.png

"Ogni Windows Phone sarà uno Zune", hanno chiarito dal palco.

Anche in questo caso, il gestore multimediale non si limita a consetnire l'accesso alla musica locale, ma offre a terze parti la possibilità di integrare servizi di streaming e web service. In particolare, si è parlato della possibilità di utilizzare Pandora (attualmente operante solo negli Stati Uniti).

Come era lecito aspettarsi, anche lato-PC vi sono delle novità. L'applicazione di gestione è ora la stessa utilizzata per sincronizzare la musica con Zune, con un binomio che ricorda sicuramente da vicino la coppia iTunes+iPhone

MLIShot_11.png

Per quanto riguarda la sezione gaming, il nuovo Windows Mobile 7 è in grado di utilizzare il profilo Xbox LIVE, e condividere con esso i punteggi e gli obbiettivi raggiunti, in modo del tutto simile a quanto avviene sulla console e nel mondo Windows con i titoli del brand Games for Windows.

Si può giocare anche in multiplayer tramite la rete, sia in compagnia di altri giocatori mobili, sia con utenti impegnati ad utilizzare lo stesso titolo con PC e console.

MLIShot_13.png

Tempistiche

Sarà necessario attendere ancora qualche tempo prima di poter mettere le mani sui primi dispositivi dotati del nuovo Windows Mobile 7.

A quanto pare infatti, Microsoft conta di rendere disponibili questi prodotti nel corso della seconda metà dell'anno, probabilmente solo a partire dal periodo pre-natalizio.

Pagina successiva
Altre considerazioni importanti
Pagina precedente
Windows Mobile 7 è pronto a saltare su smartphone e PDA "Windows Phone 7 Series"

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.21 sec.
    •  | Utenti conn.: 33
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.05