Punto informatico Network

Canali
20090222165247_1461421534_20090222165240_1139128190_Untitled.png

Software gratuito per caricare immagini su ImageShack

09/04/2009
- A cura di
Trucchi & Suggerimenti - Con l'ImageShack Uploader possiamo caricare immagini sul celeberrimo sito di hosting semplicemente trascinando i file nella sua finestra. Vediamo di cosa si tratta.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

software (1) , gratuito (1) , immagini (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 189 voti

ImageShack è un sito che permette di caricare immagini online per mostrarle ad altre persone. Ha sempre difettato però di un software che permettesse di caricare le immagini direttamente dal desktop con un clic.

È però finalmente arrivato ImageShack Uploader, un software gratuito sviluppato in Adobe AIR. Il fatto che sia sviluppato in AIR presuppone che possa girare su qualunque piattaforma su cui sia installato l'ambiente Adobe.

Per scaricare il software, portiamoci a questo indirizzo e clicchiamo in basso sul pulsante giallo. Se Adobe AIR non è installato sul sistema, verrà installato anch'esso. Confermiamo.

ImageShack Uploader 1.PNG

Dopo l'installazione di AIR viene richiesta l'autorizzazione per il software vero e proprio. Clicchiamo su Installa.

ImageShack Uploader 2.PNG

Al termine dell'installazione il software viene avviato. Troveremo una box bianca in basso a destra.

ImageShack Uploader 3.PNG

Basterà trascinare in essa il/i file da caricare, e subito il software provvederà all'upload su ImageShack. Eventualmente, basta cliccare con il tasto sinistro del mouse per sfogliare il disco rigido in cerca delle immagini.

ImageShack Uploader 4.PNG

Al termine del caricamento, ImageShack Uploader ci fornirà il link all'immagine nelle sue dimensioni originali e a quella ridotta ad anteprima.

ImageShack Uploader 5.PNG

Clicchiamo su Hide per chiudere la finestra. Cliccando con il pulsante destro del mouse sulla box bianca iniziale, e scegliendo la voce Open History accederemo alla cronologia degli upload.

ImageShack Uploader 6.PNG

Qui, con un clic sull'immagine desiderata, possiamo copiare l'indirizzo dell'immagine caricata per passarlo ad amici e conoscenti.

Utilizzo Risorse

Una pecca del software è sicuramente l'utilizzo di risorse. A riposo consuma oltre 30 MegaByte di memoria virtuale.

ImageShack Uploader 7.PNG

Mentre carica file l'utilizzo del processore e della memoria sale, fino a toccare rispettivamente il 20% e i 60 MegaByte.

ImageShack Uploader 8.PNG

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.47 sec.
    •  | Utenti conn.: 117
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.3