Punto informatico Network
Canali
20100312013226_1434105809_20100312013209_1064846951_comodo_time_mache_spotlight.png

Avanti e indietro nel tempo gratuitamente, con la protezione totale di Comodo Time Machine

01/04/2010
- A cura di
Software Applicativo - Basta con i virus in grado di compromettere il sistema o con i file scomparsi che non vi fanno più avviare Windows. Ripristinate il corretto funzionamento del vostro computer con una "macchina del tempo" gratuita e molto comoda.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

gratuitamente (1) , protezione (1) , comodo time machine (1) , comodo (1) , indietro (1) , machine (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4.5 calcolato su 50 voti

Considerazioni finali

Leggendo nel forum ufficiale ho appreso che non esiste, per ora, un valido sistema built-in di backup dell'MBR modificato da CTM. In caso quindi di ripristino di quello originario tramite il comando FIXMBR dalla console di Windows, si perderebbe la capacità di avviare CTM da boot . Attualmente l'unico stratagemma utile ad ovviare a questa limitazione è quello di effettuare una copia di backup del proprio MBR tramite tool di terze parti.

Ci potrete chiedere: perché usare CTM se ci sono già i punti di ripristino di Windows? Provate ad usarne uno quando Windows non si avvia in alcun modo: in una situazione del genere avrete il computer bloccato e sarete nell'impossibilità di utilizzare un punto di ripristino. Con il bootloader di CTM potete invece usare gli snapshot indipendentemente dalla capacità di Windows di avviarsi.

Concludo con le mie personali opinioni sul programma.

Dalle prove che abbiamo eseguito è emerso che si tratta di un valido strumento per avere a portata di mano: uno strumento semplice ed efficace di ripristino di sistema e che sembra funzionare nei casi più comuni (manovre spericolate o infezione virale). Tutto ciò funzionerà finché i virus writer non troveranno il sistema per interagire con questo servizio piegandolo ai propri voleri o più banalmente disattivandolo, ma nell'attesa che qualcuno di questi guastafeste ci metta le mani possiamo usarlo tranquillamente.

È un programma che mi sento di consigliare a tutti, smanettoni compresi.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!
Pagina precedente
Funzionamento e configurazione

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2020 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.29 sec.
    •  | Utenti conn.: 68
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 48
    •  | Tempo totale query: 0.06