Punto informatico Network
Canali
20090423091827_1713481528_20090423091741_1452193068_Synergy.png

Controllare due PC con una sola tastiera ed un solo mouse: guida pratica a Synergy+

23/11/2009
- A cura di
Zane.
Tecniche Avanzate - Diciamo "basta" agli scatolotti KVM dalla scarsissima qualità, alle limitazioni video imposte dal controllo remoto o, ancora peggio, alla pazzia di scollegare e ricollegare fisicamente le periferiche da un computer all'altro ogni volta! Grazie ad un potente programma gratuito possiamo utilizzare un solo mouse e una singola tastiera per governare tutti i nostri PC, anche in wireless.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

kvm (2) , controllo (1) , km (1) , dual-monitor (1) , synergy (1) , guida (1) , tastiera (1) , mouse (1) , pc (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 204 voti

Premete ora il pulsante AutoStart... per indicare le preferenze di esecuzione automatica.

Vi troverete davanti a due possibilità: When You Log In oppure When Computer Starts (in caso quest'ultima fosse disattivata, sinceratevi di aver lanciato Synergy+ con privilegi di amministratore, come dettagliato in precedenza).

Synergy_AutoStart.jpg

La prima opzione, When You Log In, è quella che raccomando, specialmente se il PC monta un sistema operativo successivo a Windows XP. In questo caso, Synergy+ verrà avviato subito dopo aver scelto l'account ed aver digitato la relativa password, e solamente in caso fosse l'utente corrente ad accedere al PC.

Con When Computer Starts invece, Synergy+ verrà trasformato in un servizio ed avviato automaticamente fin dalla schermata di benvenuto.

Ad ogni modo: per quanto riguarda il calcolatore al quale tastiera e mouse sono collegati fisicamente, cambia ben poco in sostanza: consiglio When You Log In semplicemente perché tende a dare nettamente meno problemi.

Una volta conclusa l'operazione, premete Ok alla finestra di dialogo che vi conferma la corretta riuscita dell'operazione e quindi Close per tornare alla schermata principale.

Avvio del server

Completato il passaggio precedente, Synergy+ partirà automaticamente insieme a Windows. Per iniziare subito ad utilizzarlo senza dover riavviare, premete il pulsante Start.

Con tutta probabilità, riceverete un avviso da parte del solito Windows Firewall: confermate e guardate oltre

Synergy_SbloccaFirewall.jpg

In particolare, rivolgete l'attenzione all'area delle notifiche. Dovreste trovarvi una nuova icona raffigurante un cerchio verde e azzurro. È Synergy+, in attesa di connessioni da parte dei PC con i quali si desidera condividere le periferiche di input locali!

Synergy5_Use (1).jpg

Arrivati a questo punto, tutto è pronto. Possiamo abbandonare il PC fisso e passare a predisporre il notebook: faremo prestissimo, promesso!

Pagina successiva
Installazione del client
Pagina precedente
Creazione dei link

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.66 sec.
    •  | Utenti conn.: 59
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.04