Canali
![]() Ultime news
![]() Ultimi articoli
![]() Le ultime dal Forum |
![]() CorrelatiProtezioni del computerProcedete ora alla Protezione di rete e il solito Personalizza. Protezione di rete: Potremmo definirlo come un firewall aggiuntivo e quindi se siete già dotati di un buon firewall attivo e ben configurato, questo Provider può essere terminato. Nel periodo in cui ho usato il programma, nonostante lo avessi attivato per vedere come si comportava, non hai mai registrato un attacco, cosa che il firewall Sygate faceva regolarmente. Questa funzione, per il momento, non sembra molto utile e funzionante. Protezione P2P: Schermo di difesa Peer to Peer (p2p), serve per controllare i file che scaricate dai programmi di file sharing ed evitare di scaricare virus mascherati da altri tipi di file. Selezionatelo, cliccate su Personalizza e scegliete i programmi che usate per scaricare:
Analizzatore base: Per proteggervi al meglio la cosa migliore è spuntare tutte le voci in modo da controllare il boot (l'avvio), i file di office (OLE) e i file eseguibili di tutti i tipi.
Analizzatore avanzato: Ogni volta che aprite un file, avast! lo può controllare, in modo da esser sempre sicuri che quello che stiamo usando sia pulito; è consigliato anche controllare i file creati e modificati e sono sufficienti le impostazioni di default. Bloccaggio: Nelle opzioni del bloccaggio lasciate i settaggi di Default come impostato. Questa opzione dovrebbe impedire a certi file, una volta eseguiti, di far operazioni quali modifica cancellazione e formattazione su altri file..
Avanzate: La visualizzazione delle azioni in svolgimento diventa in questo caso di un fastidioso unico, in quanto qualunque cosa facciate c'è sempre la finestrella perché quando navigate, quando eseguite programmi ci sono quasi sempre file in creazione e/o uso e quindi la finestrella è sempre presente. Nella finestra sotto potete aggiungere le cartelle, o i file, che non volete vengano controllati dalla protezione in tempo reale. Protezione Web: Il Web Shield è un modulo aggiuntivo di protezione, che controlla tutto il traffico di dati proveniente dal Web e diretto al nostro computer. Dalla semplice immagine, al cookie, tutto viene verificato e se il Web shield non riscontra problemi o dati pericolosi, viene poi salvato sul computer. Ricordatevi di abilitare sul vostro firewall i moduli ashWebSv.exe e ashDisp.exe in modo che abbiano il permesso di collegarsi al Web.
È meglio lasciare le impostazioni di default nel controllo di tutti i tipi di file, la minaccia si potrebbe nascondere in qualsiasi luogo o file. Qui potete impostare di non fare il controllo su alcuni tipi di file e su alcuni siti, tanto per velocizzare la navigazione in questi loughi. Con il Blocco URL è possibile inserire una lista di siti che non saranno più raggiungibili via Internet.
Una volta inserito il sito che volete bloccare, in questo caso MegaLab.it, questo non sarà più accessibile.
Qui potete scegliere voi se visualizzare una serie di messaggi, con la prima opzione, oppure di scollegarvi subito se trovate un virus su un certo sito, con la seconda opzione. A questo punto date l'Ok per confermare le impostazioni da voi personalizzate e chiudere la finestra principale. ![]() Registrazione e avvio ![]() Posta Elettronica Pagine
Segnala ad un amico |
© Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005