Punto informatico Network
Canali
20080829220050

Guida completa alle edizioni di Windows Vista

07/03/2007
- A cura di
Zane.
Mondo Windows - Windows Vista si presenta in ben 15 configurazioni diverse, ognuna delle quali progettata per realizzare una specifica fascia di utenza: tre edizioni per i professionisti, quattro dedicate alla casa e una onnicomprensiva, quasi tutte disponibili a 32 oppure 64 bit. Una guida completa, completamente riscritta, per orientarsi in questo marasma.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

windows (1) , vista (1) , windows vista (1) , edizioni (1) , sku (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 380 voti

In questa pagina trattiamo delle edizioni Enterprise e Business, specificatamente indirizzate al segmento professionale: come tali, entrambe sono caratterizzate dalla mancanza di strumenti multimediali e da altre funzionalità strettamente affini. Inspiegabilmente però, continuano ad includere tutti i giochi. In un ottica di differenziazione come quella applicata da Microsoft, fare una scelta del genere per prodotti strettamente orientati al mondo del lavoro e davvero un controsenso..

Windows Vista Enterprise Edition

2_enterpise.gif

Questa edizione non è acquistabile tramite il tradizionale canale al dettaglio: è infatti riservata alle aziende che hanno sottoscritto la (costosa) Software Assurance, e come tale può essere acquistata solo con licenze "a volume", direttamente da Microsoft.

Rispetto Ultimate, mancano:

Sebbene la cosa sia passata un po' inosservata, Enterprise include però qualcosina in più Ultimate: in particolare, questa edizione offre una serie di strumenti per la virtualizzazione che consentono di eseguire applicazioni studiate per versioni precedenti di Windows in un ambiente virtuale. Inoltre, comprende Subsystem for UNIX-based Applications, mediante il quale è possibile eseguire applicazioni per UNIX direttamente da Windows.

Windows Vista Business Edition

Windows_vista_business_box.png

È l'edizione destinata a chi con il PC ci lavora. In senso lato però: non solo workstation aziendali, PMI con piccole reti o liberi professioni, ma anche per chi utilizza la macchina per gestire un sito web, fare desktop publishing, navigare in Internet, gestire i contatti mediante la posta elettronica o la messaggistica istantanea o spedire e ricevere fax.

Rispetto alla edizione Ultimate, defìcita delle seguenti funzionalità:

Mancano inoltre tutte le funzionalità di virtualizzazione, prerogativa della Enterprise.

Pagina successiva
Per la casa
Pagina precedente
Guida completa alle edizioni di Windows Vista

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.97 sec.
    •  | Utenti conn.: 56
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 37
    •  | Tempo totale query: 0.03