Canali
20081003171242_1313151788_20081003171157_446329972_CDBurnerXP_by_teft.png

CDBurnerXP, una valida alternativa gratuita a Nero Burning ROM

19/10/2010
- A cura di
Software Applicativo - CDBurnerXP è un ottimo programma freeware di masterizzazione che non ha nulla da invidiare ai più blasonati prodotti commerciali. Si installa in pochi click, ed è potente, ricco di funzioni ma anche facile da usare.

Download

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 392 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Siete stanchi dei numerosi strumenti offerti da Nero Suite, che non utilizzate? Volete solo copiarvi qualche dato e masterizzare compilation ogni tanto senza spendere nemmeno un euro in prodotti commerciali?

Allora, quello che state cercando è CDBurnerXP, un validissimo programma freeware disponibile anche in lingua italiana che permette di masterizzare CD, DVD, HD DVD e Blu-ray Disc.

È compatibile con Windows 2000/2003/XP/Vista/7 (32 e 64 bit), e l'installazione (download) si conclude in pochi click.

Interfaccia Principale

Dopo aver scaricato e installato il software, l'interfaccia principale che si presenta all'apertura permette di accedere a tutte le funzioni disponibili tramite un comodo menu.

CDBurnerXP 2.PNG

Disco dati

La creazione di un Disco Dati è molto semplice. Si parte scegliendo dal menu principale la voce Disco Dati e confermando con Ok.

CDBurnerXP 3.PNG

Adesso, semplicemente tramite trascinamento, basterà spostare gli elementi dalle cartelle del nostro computer (la parte alta), al disco (la parte bassa).

La barra nera in basso sta a rappresentare lo spazio totale offerto dal supporto ottico: il programma calcolerà automaticamente tale valore quando un disco verrà inserito nel lettore. Man mano che aggiungeremo file, essa si colorerà di verde, fino a raggiungere il limite di spazio, oltre il quale tenderà al rosso.

CDBurnerXP 4.PNG

Sotto la barra di progressione, è presente una barra di stato con alcune informazioni sul disco e sul suo contenuto.

CDBurnerXP 5.PNG

Se, erroneamente, abbiamo aggiunto qualche file di troppo, basta selezionarlo e premere il pulsante Canc.

Nel caso il nostro computer sia provvisto di più di un masterizzatore, possiamo modificare l'unità di scrittura direttamente dal menu della barra a metà dello schermo:

CDBurnerXP 6.PNG

Quando poi siamo pronti, premiamo Masterizza per procedere con la copia.

CDBurnerXP 7.PNG

Pagina successiva
Come masterizzare
Pagine
  1. CDBurnerXP, una valida alternativa gratuita a Nero Burning ROM
  2. Come masterizzare

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 40
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.1