Punto informatico Network

Canali
20090806230345_2020497150_20090806230325_567314144_Performance.png

Terminare i processi "difficili" grazie ad Advanced Process Termination

28/06/2010
- A cura di
Tecniche Avanzate - Vediamo come terminare i processi "bloccati", che non possono essere chiusi mediante Task Manager, utilizzando Advanced Process Termination.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

processo (2) , processi (2) , terminator (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 176 voti
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Sebbene i sistemi Windows basati su architettura NT siano molto più stabili dei precedenti, può accadere che un programma si blocchi, rallentando l'intero sistema e talvolta costringendo ad un reset forzato della macchina.

Nella maggior parte dei casi, si riesce a chiudere il programma bloccato e a risolvere il problema intervenendo con il Task Manager/Gestione Attività.

Può però capitare che non si riesca a terminare il processo utilizzando questo metodo. In particolare, ciò può succedere quando il processo in questione appartiene ad un software di sicurezza o ad un malware.

Advanced Process Termination (noto anche come APT) è un programma gratuito (disponibile solo in inglese) ideale per risolvere la situazione descritta precedentemente: infatti implementa numerose tecniche avanzate che gli consentono di interrompere anche i processi più riluttanti ad essere chiusi.

APT-Main.png

In particolare APT include 16 metodi di terminazione/sospensione/crash a livello utente e 2 a livello kernel, che utilizzano un apposito driver.

Nel prosieguo dell'articolo vedremo come utilizzare al meglio APT e quali sono le potenzialità di questo programma.

Pagina successiva
Uso del programma
Pagine
  1. Terminare i processi "difficili" grazie ad Advanced Process Termination
  2. Uso del programma

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising

    • Gen. pagina: 0.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 92
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 19
    •  | Tempo totale query: 0.11