Punto informatico Network
Canali
20080829213105

The Cleaner 4.1 protezione efficace dai trojan

26/11/2004
- A cura di
Archivio - Guida completa a questo ottimo shareware per proteggere il vostro computer da intrusioni pericolose..

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

protezione (1) , trojan (1) , the cleaner (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 407 voti

Chi non volesse utilizzare questa funzione può andare su questo indirizzo e scaricare il file Cleaner4.cdb, poi salvarlo nella cartella dove avete installato il programma e sovrascrivere il vecchio archivio.

Clean6.gif

Il programma

Nella finestra principale del programma su Trojan database potrete vedere per ogni virus Trojan conosciuto, la data di creazione e il tipo di minaccia che rappresenta.

Clean7.gif

Se invece selezionate la voce Quarantine, vi si aprirà la cartella dei file infetti e lì potrete decidere se eliminarli per sempre o anche ripristinarli in caso di una cancellazione errata.

Controllo di un file sospetto

Vediamo come testare un file dal menu contestuale, cioè quello che appare cliccando con il tasto destro del mouse sul file (o la cartella) in questione. Come potete vedere dalla figura qui sotto, apparirà il menu a tendina, e voi cliccherete sulla voce Scan with The Cleaner.

Clean8.gif

Finita la scansione, sperando che sia andato tutto bene, vi apparirà la seguente finestra che vi comunicherà l'assenza di Trojan sulla cartella o il file appena testati.

Clean9.gif

Conclusioni

Il programma è uno dei più conosciuti e usati quando si ha a che fare con i Trojan; il consiglio è di tenere sempre aggiornato il database e testare non solo i file che si scaricano o che vengono passati da amici, ma ogni tanto anche il Sistema Operativo: la prevenzione è sempre la migliore cura.

Nonostante The Cleaner sia molto indicato per l'individuazione dei Trojan, l'uso come antivirus attivo per il vostro computer non è molto adatto; è meglio optare per qualcosa di più appropriato, ovvero un antivirus "standard" come i ben noti PC Cilling, Norton, McAfee, AVP, KasperSky, solo per nominarne alcuni.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.11 sec.
    •  | Utenti conn.: 341
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 49
    •  | Tempo totale query: 0.14