Punto informatico Network
Canali
20090713175947_358256775_20090713175926_1577410100_Firefox_extension.png

Le migliori estensioni per Firefox 4.0

28/03/2011
- A cura di
Zane.
Internet - Aggiungere nuove funzionalità oppure rendere la navigazione più piacevole e sicura: presentiamo una breve raccolta delle estensioni "indispensabili" per sfruttare la più recente versione di Firefox al 100%.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

firefox (1) , estensioni (1) , firefox 4.0 (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3.5 calcolato su 7 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.
Il dibattito è aperto: partecipa anche tu! AvvisoQuesto contenuto ha ricevuto un numero significativo di commenti. Una volta conclusa la lettura, assicurati di condividere con tutti anche le tue impressioni! La funzionalità è accessibile subito in coda, ai piedi dell'ultima pagina.

Firefox 4.0 è finalmente pronto in versione finale. Si tratta di un programma potente e molto ricco di caratteristiche interessanti, che, come già visto nelle passate iterazioni, integra nativamente molte funzionalità ottenibili in precedenza solamente impiegando apposite estensioni

MLIShot_1.jpg

Ciò non significa che i componenti aggiuntivi non abbiano perso d'importanza: selezionando quelli giusti, è ancora possibile potenziare moltissimo il programma.

Nel corso di questo articolo, vedremo i più interessanti.

Prima di cominciare...

Sebbene sia altamente improbabile che uno dei componenti suggeriti possa crearvi problemi, vi raccomando di fare un backup completo del vostro profilo utente prima di procedere: la strada più semplice è indubbiamente quella di impiegare un programma apposito (MozBackup, FEBE) ma, in alternativa, potete anche "zippare" direttamente la cartella che contiene i file. Per trovarla, fate riferimento all'articolo "Spostare il profilo di Mozilla Firefox".

Così facendo, potrete ritornare operativi in pochi istanti in caso una delle estensioni proposte vi creasse qualche problema.

In caso non abbiate seguito tale consiglio e vi troviate con un Firefox non più funzionante, non tutto è perduto: fate riferimento a "Cosa fare quando Firefox non si avvia più" per le varie tecniche per sbloccare la situazione.

Prima di iniziare ad installare le varie estensioni, potrebbe essere il caso anche di disabilitare il fastidioso "conto alla rovescia"che si presenta ogni volta che si tenta di svolgere l'operazione. Le istruzioni sono in "Rimuovere il conto alla rovescia prima dell'installazione di un add-on su Firefox".

Vi ricordo infine che, pur senza ricorrere alle estensioni, vi sono molti parametri interni al navigatore che possono essere regolati per ottenere l'esperienza d'uso migliore: ne ho parlato approfonditamente ne "La grande guida all'ottimizzazione di Firefox 4.0".

Pagina successiva
Indispensabili (prima parte)

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2024 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 32
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0