Punto informatico Network
Canali
20080829213530

Rimuovere il conto alla rovescia prima dell'installazione di un add-on su Firefox

07/11/2008
- A cura di
BeGa.
Trucchi & Suggerimenti - Stufi di attendere lo scadere del fastidioso "countdown" che precede l'installazione di estensioni e temi su Firefox? Perché quindi non rimuoverlo? la procedura è semplicissima.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

firefox (1) , rimuovere (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 5 calcolato su 311 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

In Firefox e suoi derivati, prima dell'installazione di un plugin o di un tema vi È un conto alla rovscia di 5 secondi. Tale countdown non è stato messo per caso: questo timer argina infatti una potenziale falla di sicurezza, che potrebbe consentire ad un sito ostile di installare estensioni (potenzialmente dannose) senza l'autorizzazione dell'utente.

Bega1.jpg

Se, nonostante le premesse, tale attesa dovesse risultare insopportabile, è possibile eliminarla oppure, di rovescio, aumentarne il tempo.

La rimozione è semplicissima: apriamo Firefox e nella barra degli indirizzi scriviamo about:config e diamo Invio.

Tra i vari settaggi, cerchiamone uno che si chiama security.dialog_enable_delay.

Clicchiamo con il pulsante destro sulla chiave e scegliamo Modifica.

Si aprirà una finestra con scritto: Enter integer value. Digitiamo 0 per eliminare la schermata di attesa, oppure, se vogliamo aumentarlo, inseriamo il valore desiderato in millisecondi (quindi 6000 per sei secondi, 7000 per 7 e via dicendo).

Bega2.jpgDiamo OK e riavviamo il browser.

Note finali

Il trick può essere usato in tutti le versioni di Firefox e nei suoi derivati, come IceWeasel e il music-player con browser integrato Songbird.

Per chi volesse aumentare la durata, invito a non premere nessun tasto prima dello scadere del countdown: nel caso succedesse, ripartirà daccapo.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2018 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 64
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.07