Punto informatico Network
Canali
20101115204819_440457516_20101115204812_301891377_HPkrPtTgq1b.png

Tutti i tuoi social in una sola pagina!

11/06/2013
- A cura di
Internet - Unisci gli account delle tue reti sociali e ottimizza il tempo impiegato nel gestire il flusso di informazioni pubblicate. Hotsuite supporta decine di social network anche da smartphone e tablet.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

social (1) .
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Cerchi unapiattaforma che ti consenta di gestire tutti i tuoi profili social fatti di Fan Page, gruppi e account Twitter, Google+ e Facebook? La risposta si chiama HootSuite (http://hootsuite.com), ed è quanto di meglio si possa trovare! Ogni giorno raccontiamo molto di noi e riversiamo in Rete una tale quantità di informazioni (personali, professionali ecc.) che diventa difficile gestire tutto in maniera efficace ed efficiente. Ecco, quindi, che HootSuite viene in nostro aiuto dandoci una mano grazie ad un pratico pannello di controllo! Con Hootsuite, infatti, è possibile gestire numerosi account tramite una dashboard che ci permette di comunicare, creare liste e lavorare in team, anche da smartphone e Tablet grazie alle app per Andoird e iOS.

1.png

L'ASSISTENTE SOCIAL

Gestire la tua presenza, le comunicazioni e l'enorme flusso di informazioni districandosi tra fan page, hasthag e gruppi di discussione, può diventare un'esperienza più semplice e gratificante una volta preso confidenza con questo strumento. Lasciati affiancare dalle funzionalità base disponibili gratuitamente. Hootsuite supporta decine di social network tra i quali Twitter, Facebook, Google +, Foursquare, Linkedln, Tumblr, YouTube e Flickr. Poi, se dovessi averne la necessità, puoi affidarti ai servizi premium dalla piattaforma (a pagamento).

2.png

PRENDI CONFIDENZA

Per registrarti e muovere i primi passi nel "social manager", puoi collegare il tuo account Facebook all'utenza HootSuite: con la versione gratuita hai a disposizione fino a 5 profili social da gestire sulla Dashboard personale. Selezionati gli account da collegare, si apre una schermata con i "flussi": pratiche tab con le interazioni più significative. Ognuna di queste riguarda un singolo account social. Quindi, tutto è ordinato!

Ecco la DASHBOARD!

L'organizzazione in schede separate facilita la visione d'insieme di tutte le attività, permettendoti di avere a disposizione sulla stessa pagina tutto quel che stai condividendo online: all'interno di ogni tab, i diversi tipi di interazione sono a loro volta suddivisi in colonne. Ad esempio, una è dedicata alle notizie più recenti provenienti dalla rete Facebook, una per gli ultimi contenuti postati sulla bacheca personale, oppure per le ultime foto postate dal network di collegamenti (amici, parenti, colleghi...). Ma c'è anche uno spazio per gli ultimi commenti inseriti sui gruppi Linkedin sottoscritti, per i Tweet inviati, le menzioni ricevute e così via...

3.png

Davvero interessante è poi l'opzione per programmare post o attività sui propri account; non si deve fare altro che definire l'azione, impostare una data e un orario e HootSuite si comporterà come il più preciso degli assistenti mettendo in pratica le indicazioni nel modo indicato e inviando anche una e-mail di conferma al completamento del task assegnato! Insomma, se non vuoi più impazzire con i social network, questa è la soluzione che cercavi!
Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.23 sec.
    •  | Utenti conn.: 31
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 42
    •  | Tempo totale query: 0.05