Punto informatico Network
Canali
20101115204819_440457516_20101115204812_301891377_HPkrPtTgq1b.png

Cambia look alla tua pagina Facebook

21/11/2014
- A cura di
Internet - Personalizza il tuo profilo Facebook creando o scaricando gratuitamente una nuova immagine di copertina su CopertinaFacebook.com.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

personalizza (1) , facebook (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

La personalizzazione del proprio profilo e della propria pagina Facebook è un must per chi vuole distinguersi dalla massa e vuole far trasparire subito il proprio carattere, interessi, ecc... Tra le varie personalizzazioni fattibili sulla propria pagina di Facebook, la più importante (perché è quella che si vede immediatamente) è la foto della copertina. Impostare una copertina Facebook personalizzata non è difficile, ma qui di seguito segnaliamo un servizio che ti permetterà sia di scegliere (o creare) l'immagine di copertina preferita che di impostarla automaticamente sulla tua pagina Facebook.

Il servizio (gratuito al 100%) si chiama CopertinaFacebook.com.

Basta accedere al sito per iniziare a "sfogliare" tutte le immagini proposte e che sono ordinate in base alla categoria (animali, paesaggi, fiori, motori, musica, ecc...). Oppure è possibile creare ex novo una nuova copertina utilizzando il servizio Crea Copertina che, direttamente online, consente di caricare un'immagine e personalizzarla con testo ed effetti speciali, fino a realizzare una vera e propria copertina Facebook.

Una volta trovata (o creata) la copertina desiderata, ci sono due metodi per caricarla sulla propria pagina Facebook: metodo automatico e quello manuale.

1. Metodo automatico per impostare una copertina sul proprio profilo

Per impostare automaticamente una copertina sul proprio profilo è necessario cliccare sul pulsante blu Carica su Facebook, presente nella pagina della copertina desiderata.

Copertina-facebook1.jpg

Si aprirà a questo punto un'altra pagina:

Copertina-facebook2.jpg

Clicchiamo sul pulsante in basso Carica la tua nuova copertina Facebook Il servizio si connetterà al proprio profilo Facebook e poi si aprirà una finestra con le ultime cose da fare per impostare correttamente la copertina sulla pagina.

Copertina-facebook3.jpg

2. Metodo manuale per impostare una copertina sul proprio profilo

Per scaricare manualmente una copertina da CopertinaFacebook.com basta cliccare sul pulsante Download. Scaricata la copertina desiderata occorre accedere alla pagina del profilo Facebook e da qui cliccare sul pulsante Cambia copertina presente nella parte destra della copertina presente.

Se non abbiamo nessuna copertina impostata clicchiamo su Aggiungi Copertina e selezioniamo Carica foto…. Infine scegliamo la copertina scaricata manualmente da CopertinaFacebook.com.

La foto verrà così copiata sul proprio profilo. Infine clicchiamo sul pulsante Salva modifiche per impostare la copertina come default.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.22 sec.
    •  | Utenti conn.: 38
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 44
    •  | Tempo totale query: 0.05