Punto informatico Network
20100224082228_1870817663_20100224082144_646874533_steam_spotlight.png

Egosoft annuncia: "In arrivo X3: Reunion, Terran Conflict ed Albion Prelude su Steam per Linux"

20/11/2012
- A cura di
Linux & Open Source - La software house ha annunciato il porting dei suoi tre titoli di punta su Steam per Linux, i quali arriveranno nei prossimi mesi sullo store.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

steam (1) , su (1) , ed (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 4 calcolato su 10 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Steam per Linux, la versione per la piattaforma open source del popolare store videoludico di Valve attualmente in Beta, ha portato una ventata di aria fresca nel settore dei videogames per il Pinguino, grazie anche agli ottimi risultati raggiunti nel porting di Team Fortress 2 e Left 2 Dead 2, spingendo diverse case del settore (prima fra tutte Croteam, e sembra pure CryTech) a puntare su tale sistema.

Al momento nello store per GNU/Linux sono presenti 27 titoli, tra cui appunto Team Fortress 2 (la cui installazione è stata resa da pochi giorni disponibile anche per gli utenti non betatester) e Serious Sam 3: BFE, ma è sicuro che nei prossimi mesi saranno molti altri i videogames ad approdare in tale raccolta.

Tra di questi sembra proprio che ci saranno anche i prodotti della Egosoft, major videoludica del settore di simulazione spaziale, la quale tramite un post sul proprio forum ufficiale ha annunciato di star cercando sviluppatori per effettuare il porting per GNU/Linux di alcuni dei propri titoli di punta, cioè X3: Terran Conflict e X3: Albion Prelude, partendo da una versione nativa già esistente di X3: Reunion.

X3_eblast_logo.jpg

I tre titoli, molto conosciuti ed apprezzati tra gli appassionati del genere, una volta effettuato con successo il porting verso il Pinguino, verranno inseriti nello store di Steam per tale piattaforma, andando ad arricchire l'offerta videoludica per GNU/Linux.

Si tratta insomma degli ultimi tre videogames rilasciati da Egosoft, la quale sembra proprio voler iniziare anch'essa la propria avventura sulla piattaforma open source sfruttando il sistema OpenGL per far girare i propri titoli.

Staremo a vedere i risultati come saranno, è comunque sicuramente molto positivo l'interesse di un sempre maggiore numero di case del settore per GNU/Linux.

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2025 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 1.15 sec.
    •  | Utenti conn.: 57
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0.05