Punto informatico Network
20100224082228_1870817663_20100224082144_646874533_steam_spotlight.png

UFFICIALE: rilasciato Steam Linux Beta per i primi 1000 betatester (PRIME IMMAGINI ESCLUSIVE)

07/11/2012
- A cura di
Linux & Open Source - Valve ha distribuito la prima beta di Steam per Linux ai 1000 fortunati selezionati. Inizia così ufficialmente l'avventura di Valve sul Pinguino.

Tag

Passa qui con il mouse e visualizza le istruzioni per utilizzare i tag!

linux (1) , beta (1) , steam (1) .

Valutazione

  •  
Voto complessivo 3 calcolato su 1 voti
Il pezzo che stai leggendo è stato pubblicato oltre un anno fa. AvvisoLa trattazione seguente è piuttosto datata. Sebbene questo non implichi automaticamente che quanto descritto abbia perso di validità, non è da escludere che la situazione si sia evoluta nel frattempo. Raccomandiamo quantomeno di proseguire la lettura contestualizzando il tutto nel periodo in cui è stato proposto.

Ed alla fine siamo giunti alla prima fase pubblica del processo che porterà Steam ufficialmente sul Pinguino.

Infatti, dopo le anticipazioni che NVIDIA aveva dato sul proprio sito ufficiale nella giornata scorsa, è arrivata oggi la conferma da parte di Valve tramite un post sul sito ufficiale di Steam Linux: i primi 1000 fortunati betatester hanno ricevuto via e-mail i link per scaricare la prima beta del client per il Pinguino.

Steambeta2.png

Come specificato nella nuova pagina d'assistenza dedicata, viene consigliato prima di effettuare l'installazione di aggiornare i propri driver video all'ultima versione disponibile tramite i repo interni della distro oppure tramite PPA esterni. La prima versione ufficialmente supportata di Ubuntu è la 12.04 LTS, ma per il prossimo rilascio verrà aggiunta la compatibilità piena anche con la 12.10. Il client viene reso disponibile tramite pacchetto .deb. Nello store al momento sono presenti 25 titoli disponibili per il Pinguino, ed ulteriori verranno aggiunti nei prossimi mesi fino al rilascio finale.

In esclusiva per MegaLab.it, siamo riusciti a scovare le prime immagini della Beta di Steam Linux (in esecuzione su Kubuntu 12.10), prima fra tutte quella di aggiornamento post-installazione tipica del client:

Steambeta1.png

La schermata di registrazione:

Steambeta4.png

Ed ecco invece la schermata di login:

Steambeta5.png

L'icona nel menu principale (KDE Homerun):

Steambeta3.png

L'interfaccia principale di Steam (dopo la quale non possiamo proseguire perché, come potete vedere, non siamo autorizzati):

Steambeta6.png

Ed infine l'esecuzione via terminale, con le chiamate alle varie librerie native del sistema:

Steambeta7.png

Ed infine il link per il donwload del client, che come già mostrato nella penultima immagine non vi permetterà di utilizzarlo se non siete fra i betatester. Se invece siete fra i 1.000 fortunati, avrete accesso a tutte le funzionalità, compreso lo store:

Steambeta8.png

Iscriviti gratuitamente alla newsletter, e ti segnaleremo settimanalmente tutti i nuovi contenuti pubblicati su MegaLab.it!

 

Segnala ad un amico

Tuo nome Tuo indirizzo e-mail (opzionale)
Invia a:
    Aggiungi indirizzo email
    Testo

    © Copyright 2019 BlazeMedia srl - P. IVA 14742231005

    • Gen. pagina: 0.15 sec.
    •  | Utenti conn.: 21
    •  | Revisione 2.0.1
    •  | Numero query: 43
    •  | Tempo totale query: 0